ho letto oggi su internet all'indirizzo sotoriportato che la BMW presenterà al prossimo salone di Ginevra un software per la gestione della centralina più altri accorgimenti per aumentare la potenze del 2.0 d (177 e 184 cv) per x3 ed altri modelli http://www.autoblog.it/post/31778/b...-kit-la-potenza-del-20d-aumenta-fino-a-200-cv
infatti.... magari ti costa un 200 euro a cavallo e quindi passa tutta la poesia.. sicuro costa parecchio, anche per mini il kit john cooper works costava tipo euro 5000, logicamente se lo fanno pagare caro anche perchè continuano ad offrirti la garanzia come se fosse una vettura stock.. di conseguenza si fanno pagare
Date un'occhiata in home http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=213047#2 :wink: ZagoDJ suggerisce un prezzo intorno ai 2000€ per il power kit.
al di là di tutte le acrobazie cerebrali c'è da tenere conto che l'auto va sottoposta a colaudo ed annotazione su libretto...se non sbaglio.
....a quello pensa la Concessionaria prima di ridarti l'auto!!! :wink: tutto a regola d'aerte!!!! suppongo
Ragazzi rispolvero questa discussione,nessuna novita' dal lontano 2011 per questo kit sulla nostra x3 f25?Rimane sempre esclusa dalla modifica?
sì.. è riservata alle serie 3 e 5... molto probabilmente solo per questioni di marketing dato che chi compra un suv difficilmente ha velleità corsaiole
Per avere una macchina a norma,con i miei 4 anni di garanzia su parti lubrificate(N47 docet) e un po di brio in piu' senza svenarmi con il 30d,io lo avrei fatto volentieri.Peccato non facciano il 25d per X3 perche' sarebbe stato il giusto compromesso
ci ricolleghiamo al discorso modulo aggiuntivo... lo togli e sei a posto per 4 anni spendendo un decimo:wink:
Con il modulo pero' non sei a norma e disgraziatamente succede qualcosa di brutto sono azzi amari.In piu' il modulo si limita ad aumentare la pressione del rail ed aumentare la gettata di gasolio,questo kit prevede anche miglioramenti dell'intercooler e di altre parti meccaniche,oltre ad una centralina dedicata e progettata da chi questi motori li costruisce.
il kit originale BMW non è altro che una mappa che aumenta pressione rail e turbo: logico che il prezzo sia come controassicurazione per loro, inoltre adeguano il motore ad un uso molto tirato in tutte le condizioni meteo: intercooler e ventola radiatore...pero' a livello di prezzo c'è una bella differenza