Performance Power Kit motore B47 120d | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Performance Power Kit motore B47 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ilGuru77, 18 Febbraio 2016.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    [​IMG]Molto buono il calo della temperatura, il Wagner promette di mantenerla poco piú alta di quella ambiente, almeno sul 328i.
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2018
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    image.png Molto interessante, 13,8 litri contro i 7,2 litri dello stock.
    E un abisso di superficie frontale in più.
    Ma occorre sempre la prova sul campo.
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    azzo,interessante
     
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Visti questi dati, da montare subito :biggrin:
     
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Qualcuno sa i dati del IC del 335d?
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ohhhhhh, eccoci al dunque (almeno aprii questa discussione per un fine che ho raggiunto), finalmente montato il PPK e fatto i primi km. L'impressione è stata da subito positiva, nulla che faccia gridare al miracolo, ma la modifica si sente tutta e anche un pelo di più di quello che mi aspettavo; la macchina ha un altra grinta ed è più "spigliata", in particolar modo mi ha stupefatto (indicativamente) tra i 2700 giri e i 4000, molto più corposa e decisa, mentre in basso sembra si più pronta ma non stravolta rispetto a prima. Nonostante abbia chiesto sconto anche alla donna delle pulizie in concessionaria (passavo dal magazzino ricambi al capo officina come una pallina da tennis ed ognuno mi rispediva dall'altro...), il prezzo è rimasto comunque piuttosto alto , 1500€, gli ultimi 50€ me li ha offerti facendoli togliere dal conto il mio caro venditore di fiducia Angelo, comprensivo comunque dell'aggiornamento libretto e della revisione presso la motorizzazione che se avessi fatto per conto mio avrebbe permesso il risparmio di 250€ sul kit (ma comunque qualcosa in burocrazia e vari sbattimenti mi sarebbe costato, oltre il rischio di andare in galera per aver preso per il collo qualche ingegnere...).
    Oltre alle sensazioni da culometro ho provato a fare qualche misurazione (ma giusto qualche) con il Performance Drive Analyser , in particolare 80-120 km/h, più o meno sempre negli stessi tratti stradali a 79 km/h in cruise in quarta marcia e in sport. Facendo le medie più o meno la macchina è risultata mezzo secondo più veloce.
    IMG_6985.JPG IMG_6993.JPG



    IMG_6994.JPG
    Se non altro almeno mi sono rimasti un paio di pezzi :mrgreen:
    IMG_6974.JPG
    IMG_6975.JPG
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2018
    A actarus8170 e Mvagusta piace questo messaggio.
  7. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Grande Guru ci stava propio sulla tua 1 questa modifica.. Adesso è toppppp!!!
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Bravo guru ottimo acquisto
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Direi che è un buon progresso, aspetto lo 0-100 e il quarto di miglio. Le temperature di acqua e olio a parità di carico sono variAte?
     
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    E la pressione del turbo?
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    woow.........ti e' rimasta la ecu originale.....
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Grande Guru, adesso si che estorilla è veramente top con l'over 200!
    Hai fatto la cosa giusta con il power kit, upgradando il B47 e, per una volta, restando tranquillo.
    Ora goditi il tuo splendido B47 powerizzato.
    Bravo Guru, sei tutti noi!!!!!!
    :wbmw:
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Bravo Guru ottimo up e onestamente con una ecu e un intercooler, adeguamento a libretto 1500 euro sono anche pochi...avrai un valore di almeno 1000 euro in mano... poi in relazione ai cavalli forse si ma è un altro discorso.

    Volevo chiederti se i rilevamenti li hai fatti con il caldo oppure no e se tra la mattina presto (T intorno ai 20) e il pomeriggio noti dei cali di potenza (immagino di no per via dell IC ).

    I display sportivi cosa segnano?

    facci anche un 100-200 che è più indicativo

    vai Guru...
     
  14. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Grande Guru, capiti a fagiolo! Giusto martedì mattina ho chiamato in conce per un preventivo sul PPK: adesso sono più convinto che mai!
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    adessomappiamoquellaecu >:>
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Grazie!!!
    Grazie Frenky, per una volta che ce lo permettono!

    Temperatura olio non la ho, neanche sul Drive Analyser...ma tanto sarebbe stato inutile visto che non ho monitorato neanche quella dell'acqua prima e dopo ah ah ah. Lo so non sono stato per nulla professional, non ho tempo ne luoghi adatti per provare in "tranquillità" e il drive analyser è piuttosto scomodo da usare continuamente, anche perché ad esempio la riproduzione di musica si interrompe quando lo uso, dovrei vedere di usare un dispositivo fisso dedicato (hai un cell che ti avanza? Ah ah); ma anche così sarebbe una menata in quanto ogni volta dovrei spegnere il cell in quanto ci sono dei "problemi" con l'antifurto...chissà poi perché. Per me è un po' mal congeniata.

    IMG_6995.PNG
    Lo sai benissimo che non me la indica sto maledetto! Turbo che peraltro fischia già da un po' e dunque vedranno il da farsi.
    Stai buono!
    Grazie! Queste cose che scrivi hanno reso un po' meno dolorosa la strisciata del bancomat! Ah ah

    I rilevamenti li ho fatti diciamo a sfavore del PPK, in quanto quelli con auto stock sono stati fatti alle 7 del mattino circa (più fresco) e quelli con il PPK alle 21 con più caldo. Sono consapevole che "fresco" e "caldo" non significhino nulla, esistendo appunto unità di misura per quantificare...ma purtroppo non ho avuto il tempo di mettermi a fare misurazioni più accurate, sempre tutto di fretta, mi perdonerete!
    Per notare cali di potenza o meno è ancora troppo presto, ho fatto davvero pochi km con 205 cv per dirlo, sempre ammesso che il culometro funzioni!
    I display sportivi sono stati aggiornati e segnano pari pari quello che dovrebbero, 205cv, 430Nm, con fondo scala a 240 cv e 480 Nm.
    Eh, sarebbe bello un 100-200 ma mi manca fisicamente il luogo per farlo, e farlo "in tranquillità", devo inventarmi qualcosa...

    Bene! Forza mettilo, non penso ne rimarrai deluso, ripeto, non griderai al miracolo ma è un altra storia!
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Tu sei il diavolo :haha
     
    A espi one piace questo elemento.
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    appunto era quello che pensavo io:-)
    Tra l'altro il fatto che hai usato il power kit orginale ti mette ancor di piu' in sicuerzza per quel che riguarda la garanzia.....trovano egli errori di sovrapressione?? bene puoi anche incazzarti addirittura.......
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Vabbè ora...se dovessi mai mappare la vecchia e sostituirla si vede anche fisicamente che non è la Performance (che tra l'altro in motorizzazione hanno voluto aprire la scatola che la contiene e nessuno aveva le torx...). Inoltre non sarei proprio il tipo da riuscir a farmi delle ragioni quando so di essere in torto...
    Senza considerare che un cambio al volo delle centraline porta a problemi vari di sincronizzazione km ecc, dunque non proprio plug&play
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Perché volevano aprirla?

    Riguardo al caldo nel caso con mappa e basta rilevo sia a culo che dai display sportivi un -20cv

    Ero curioso di capire se l IC maggiorato aiutasse e di quanto
     

Condividi questa Pagina