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Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da brrrr10, 5 Settembre 2012.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    infatti hai ragione , forse il cambio sopporta la maggiore coppia , per il differenziale mom ti saprei dire ...
     
  2. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
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    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ci sei mai arrivato al limitatore? A proposito...tolgono anche quello con il modulo?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    dal 2003 in poi Bmw costruisce cambi automatici davvero robusti, pochissimi i casi di problemi e tanta tenuta di coppia, anche nell'ordine di 700nm per le 535d 286cv

    trasmissione stessa cosa, casi rarissimi di problematiche

    i moduli non agiscono su limitatore di velocità

    ma sconsiglio in ogni caso di levarlo, sopra i 250km/h le temperature di scarico si alzano vertiginosamente e la durata della turbina può accorciarsi, meglio fare delle tirate classiche in percorsi medio-lenti e poi far riposare un piccolo tratto, cosi facendo l'auto dura davvero a lungo sia originale che modificata.

    Il nemico numero uno dell'affidabilità è il calore.
     
  4. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
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    7 Giugno 2011
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    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    'zzo...dunque tu mi dici che anche a 3000giri in 8^ marcia ( +o- 240 km/h ) se faccio dei lunghi percorsi, rischio di rovinare la turbina?? Non lo sapevo, grazie per la dritta !!!

    In ogni modo, girami pure in pvt il costo del modulo, volentieri...
     
  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    col cambio 8 marce sicuramente le temperature generali del motore e turbina sono inferiori

    resta il fatto che la turbina per fare la potenza necessaria ha un carico di pressione ugualmente elevato, indipendentemente dai giri motore, e tenere certe velocità elevate troppo a lungo la fa salire di temperatura lo stesso.

    Per avere piena affidabilità sia con auto originale che preparata è meglio non tirare troppo a lungo, sia in percorsi misti che veloci, 10 minuti di tirata al limite per poi lasciare rifiatare il motore 5 minuti ad esempio è una buona scelta. Tirare tanto a lungo degrada la qualità dell'olio e logora le parti meccaniche.

    Poi ci sono mezzi nati a posta per certe esigenze, vedi Porsche GT3 che si può piazzarla in pista a girare tutto il giorno e difficilmente avrà problemi, ma questo è un'altro pianeta.

    p.s: ti mando info e prezzo del modulo per la tua auto.
     

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