scusate !!!! qualcuno del forum sa se e' uscito il performance pack per il 6 cilindri??? dato che non molto tempo fa se ne parlava , oppere esistono gia' delle voci in tal senso ?? avevo visto in uno dei vari 3d , che un forumista ha dei moduli aggiuntivi sempre per il 3000, pero' non ricordo il nome , chi di voi me lo ricorda per favore grazie in anticipo :wink::wink:
un pochino , lo so la centralina va meglio , pero' se ne accorgono all'istante ! e addio garanzia , allora vorrei sempre se trovo il tipo giusto , mettere questi moduli aggiuntivi , (l'importante che non succeda niente alla macchina) perche' dicono che non vanno poi cosi male
ma intendi un kit ufficiale bmw come per il due litri diesel o il tre litri a benzina o parli di modulo? perchè magari sbaglio ma che io sappia sul tre litri diesel nn mi risulta esserci un kit potenziamento ufficiale...
a parte il fatto che hai una iena sotto le chiappe ma cmq credo che come affidabilità la rimappa sia meglio,almeno x mia esperienza i amici ecc il modulo ha il vantaggio (unico) che non lascia traccia ricordati però che col fap hai le tue belle gatte da pelare,cosa che con la rimappa invece puoi ovviare...
azzzzzzzzzzzzz allora noi con il pene piccolo cosa dobbiamo fare? ( mi riferivo al motore ovviamente )............
bravo e' proprio questo il problema , pero' la rimappa come dicevo prima lascia una traccia molto visibile e ti giochi la garanzia !!! avevo qualche dubbio sul fatto che i moduli potessero andare a colpire proprio il fap e tu me lo hai tolto ..
la potenza non è mai troppa a volte vendo alcuni moduli anche per 335d o 535d 286cv-300cv e 313cv quando ci si abitua si vuole sempre qualcosa di più io avevo una Subaru da quasi 370cv e ne volevo ancora di più gente con 500cv apre il motore per farne 700 !!! parlando strettamente di diesel devo dire però che la maggior parte mi ordina i moduli per risparmiare qualcosa sui consumi, infatti col modulo a parità di giri c'è maggiore coppia e l'auto consuma un 10% meno specie ad andature costanti, dove l'iniezione ottimizzata per merito della maggiore nebulizzazione a parità di giri permette al motore di rendere meglio. Di contro sfruttando tutta la potenza massima del modulo i consumi salgono leggermente ma non in modo drastico, e poi non si tira propio sempre di solito. In definitiva facendo una media ci si trova con 20-30cv in più consumando come prima o anche meno dipende dal piede destro. i motori 3000d Bmw sono davvero generosi, tutte le versioni dalle più vecchie alle più recenti permettono incrementi nell'ordine di +30cv facendogli il solletico a livello affidabilità sia di motore che di iniettori e pompa, ecc... per chi ha bisogno di info e prezzi può scrivermi in privato cliccando sotto sulla mia firma visionate l'annuncio con vari dettagli dei prodotti
Ma oltre al motore cosa mi dici di cambio e trasmissione? Io sono uno che tende ad avere un piede molto pesante e ho paura per quello, sarà che sono rimasto scottato in passato...
No lo stavo chiedendo a chi vende i moduli...il motore non è quasi mai un problema ma le parti come cambio e differenziali si...