Perdo acqua (climatizzatore?) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdo acqua (climatizzatore?)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da d1ma, 18 Agosto 2012.

1. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    Ciao a tutti, nonostante abbia cercato, non mi sembra di aver trovato nulla.

Ad ogni modo, ho notato in queste settimane di perdere acqua che gocciola sull'asfalto in zona piedi passeggero per intenderci quindi vicino alla ruota ant sx.

Credo sia il clima ma devo dire che ne esce abbastanza per me, ieri sono stato fermo per 7/8 minuti sotto casa e una volta spostata l'auto c'era una piccola pozzanghera, chinatomi per vedere quanta ne scendesse, ho visto che scendevano circa due 1/2 gocce al secondo da quella zona.

E' normale? qualcuno ha notato la stessa cosa?

Il check dell'auto non da anomalie..

Ciao grazie a tutti!

2. Jenzo

Jenzo Kartista

117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    R: Perdo acqua (climatizzatore?)

Mi è capitato anche a me l'altro ieri, proprio sotto i piedi passeggero. Ant dx, non sx quindi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

al primo momento mi sono preoccuato, non ho mai fatto caso ad una perdita d'acqua così elevata (come un bicchiere tanto per capirci) ma l'auto è ok, nessuna anomalia quindi credo proprio sia lo scarico condensa dell'a.c.

Probabilmente il caldo intenso, sono in Grecia ora, ha fatto fare gli straordinari all'impianto

:rolleyes:

By mobile

3. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    si volevo dire dx scusate!

4. bobby555

bobby555 Aspirante Pilota

30
    1
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    930
    bmw 33xd turing
    noooooooooooooooooooooooooooooo nn mi dire sara mika una perdita del radiatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

5. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    99 su 100 e' la condensa del clima......prova a girare un po' con il condizionatore SPENTO.....e' da spararsi per il caldo,ma e' una prova che puoi fare in 20 minuti e non ti costa niente.....tira giu' i finestrini:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D !!!!

6. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    bobbit sei simpatico!

7. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    state calmi ragazzi...la condensa viene fuori circa all'altezza del cambio...quindi credo di escluderla,invece ipotizzo una perdita alla vaschetta dei tergi che si trova proprio al lato destro del passeggero....prova e svuotare l'acqua della vachetta (se hai i lava-fari ad alta pressione farai presto) fai asciugare un po e poi rabbocca l'acqua dei tergicristalli e vedi se si tratta di quello!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2012
  8. luca.tesone

luca.tesone Aspirante Pilota

3
    0
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie3
    ciao raga....stesso caso, in questi giorni ho notato anch'io macchie d'acqua nella stessa zona ed anch'io ero convinto fosse la condensa del clima....oggi andavo in giro su per montagne quando ad un tratto si è accesa la spia di basso livello liquido refrigerante.....ho rabboccato ma continuava ad accendersi dopo un pò di km.....a farvela breve ho rabboccato, ho messo in moto e ho notato alcune gocce cadere in prossimità di alcune fascette metalliche (credo sia quindi il circuito di raffreddamento).....vi invito a dare un'occhiata al livello e fare la stessa porva.....non costa nulla e vi togliete un bel peso.

Ciao e spero di essere stato d'aiuto.

Condividi questa Pagina