Ecco le prime preoccupazioni per la Black Devil ........ Tempo fa mi accorsi di goccioline d'olio depositate dove la parcheggiavo, controllo il livello dell'olio, effettivamente era un pò calato .... chiamo un mio carissimo amico tutto preoccupato e lui di corsa mi porta 6 kg d'olio per ogni evenienza. Smonto il carter che era pieno d'olio mi stendo sotto la macchina ma non si capisce niente se esiste una perdita o cosa. Allora pulisco ben bene il carter e lo rimonto ...... dopo un paio di settimane ricomincia a gocciolare e il livello è di nuovo calato ........ ora la dovrò portare a fare vedere Tappo olio svitato? Filtro olio mal messo? Buco nel carter? Poma e tubature montate male? Guarnizione bruciata? Anello di tenuta albero motore fottuto? Non so che pensare La macchina è nazionale e immatricolata 02/2002 e ancora in garanzia visto che sicuramente si tratta di qualcosa a contatto con l'olio? Che palle ste cose però
molla tutto e portala in assistenza, è una vettura troppo importante e con una meccanica troppo sofisticata per soprassedere sperando che il problema se ne vada come un raffreddore. Mi raccomando, Umberto
Certo, di sicuro non ci metto io le mani, la porterò li di sicuro ma già con delle idee in testa visto la collaudata onestà delle varie conce e visto che non mi faranno assolutamente assistere ai lavori.
Sai benissimo che è una macchina che uso per divertimento e non per esigenza, di conseguenza sono 2 settimane che non mi diverto e aspettavo la fine delle feste per risolvere i problemi.
a maggior ragione che la usi per divertimento non dovrebbe essere un problema. Io ho rapporti decenti con la sassuolauto, in caso fammi sapere che faccio una chiamata e preparo il terreno
Mi è capitato 2 anni fa di avere montato un filtro olio "difettoso" e faceva il tuo stesso scherzo... Cambiato il filtro e perdita risolta! Controllarlo non costa nulla. :wink:
Il problema è proprio questo, mi sento dentro che è una cavolata, una perdita d'olio non può esse dovuta ad una cosa grave (pregoaDio) di solito è grave se lo brucia e non lo perde so benissimo che potrebbero farla diventare grave visto l'onestà che c'è in giro ora . Procedo con il controllo del filtro come suggerito da te, ripulisco il carter e vediamo ............. senò ................ Andras tieni caldo il numero della Sassuolauto perchè all'autoclub non ci voglio andare proprio per niente Grazie a tutti per il momento
spero di cuore sia il filtro. Ho un'esperienza NULLA sulle motorizzazioni a benzina per cui posso davvero solo sperare
Perfetto, ti avrei proprio suggerito questo: Tieni il tutto ben pulito, e poi fissa a terra un bel foglio di carta da giornale sotto l'auto. In caso di perdita anche di piccole macchioline, sarà + facile individuarle, e potrai anche capire abbastanza precisamente in quale punto vi è la perdita. Il Dr. Rally di solito opera così... :wink: