BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Perdita refrigerante | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 Perdita refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Alfredo420d, 8 Settembre 2023.

  1. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d
    Si la temperatura olio, ma è la stessa cosa. Prima stava a 100 gradi fissi, adesso anche con il caldo a oltre 32 gradi di Napoli niente da fare si mette a 70 e solo in colonna sale a 100 per poi scendere di nuovo a 70.

    Dal menù "segreto" si vede che grosso modo la temperatura acqua e olio si equivalgono e questo perchè in comune hanno proprio lo scabiatore acqua/olio.

    Quindi è proprio il termostato che non va. Ma sono recidivi e qusto che non va bene.

    Illo tempore quando feci sostituire la catena di distribuzione mi cambiarono il termostato, era agosto del 2021; stesso difetto. Sostituito con uno non originale ritornata a fnzionare correttamente.

    Sono proprio loro che montano il ricambio errato
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah ecco . Chiaro
     
  3. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d
    Secondo me montano il pezzo della versione a benzina
     
  4. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d
    Non capisco come sia possibile fare lo stesso errore due volte.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E come possa condizionare la temperatura olio …
     
  6. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d
    In comune ci sta lo scambiatore di calore; questo funzionamento non è corretto.

    Qualcosa non va e mi pare evidente. Non è normale che la temperatura scenda a 70 gradi, cosa che anche il liquido raffreddamento fa.

    Con il ricambio di concorrenza questa cosa non avviene.

    Per il valore del pezzo non mi conviene aprire segnalazioni e quant'altro. Ma la prossima volta da chiunque vado non voglio che tocchino sto termostato
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Certo
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io ho il benzina ed è un altro motore
     
  9. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d
    Il problema è che con il ciclo termico tutto sballato temo che mi si riattappi un altro DPF. Non salendo a temperatura probabilmente le rigenerazioni non le fa o non le fa come dovrebbe
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Probabile
     
  11. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d
    Potrebbe essere che il termostato per forma sia lo stesso, ma tarato diversamente.

    Io ho visto quello della mia, è un cosariello con una molla e una guarnizione.
     
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Anche sbagliando il ricambio, non dovrebbe variare da 70 a 100C nello stesso viaggio, deve rimanere fissa.
    Potrebbero avere sbagliato il montaggio, magari mettendolo al contrario o in modo che rimanga sempre aperto.
     
  13. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d
    Questo non saprei dirlo. Si deve smontare per vedere
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.706
    21.853
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Fatto a termostato :biggrin:

    o
    cosariello

    tipo

    upload_2023-9-11_20-39-57.jpeg
     
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.706
    21.853
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Sulla mia F31 estate o inverno quando la temperatura olio arriva a 100 non si schioda più da lì
     
  16. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d
    Pure la mia, prima che facessero il lavoro
     
  17. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d
    Ci somiglia
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.706
    21.853
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Non avevo molti dubbi ;)
     
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.706
    21.853
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Sull’altra discussione hai altri problemi sul circuito di raffreddamento, potenzialmente correlati visto che sono più di uno. Ricordo la mia ex 33 aveva la temperatura che sbarellava, calava livello acqua, temperatura ballerina, poi in bel giorno, da quanto si era scaldata l’acqua, cedette completamente la vaschetta di espansione.
     
  20. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    202
    64
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    81.612.970
    BMW 420d

    La vitina di spurgo ieri pomeriggio mi si è rotta da sola e all'improvviso. Ho sistemato tutto quanto ma la perdita non era e non è li. La perdita che accuso, viene sicuramente da sotto e il refrigerante finisce sulla cinghia servizi. Sono poche le scelte; o è il corpo del termostato, che tra le altre cose mi è stato sostituito insieme ai tubi di cui dicevo, o la pompa dell'acqua. Altro non c'è a meno che non ci sia qualche tappo di fusione da quelle parti, ma non mi sembra di averne visti
     

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