Ciao a tutti, da quanto ho messo le gomme nuove, ce n'è una che non tiene la pressione, perde circa 1 bar in una settimana... l'ho fatta controllare e non è forata.... mi hanno detto che il cerchio è un bel po' storto e che potrebbe essere quello, pero' con le vecchie gomme non lo faceva. potrebbe essere che il gommista abbia ragione???
beh in teoria le valvole te le ha cambiate con le gomme no? potrebbe anche essere che perde un po' di aria dal bordo del cerchio, dove la gomma fa contatto, o perchè un po' storti o perchè sporchi, se perde lo vedi smontando la gomma appoggiandola orizzontale a terra e bagnandola facendo fermare l'acqua nello spazio di giunzione tra cerchio e gomma, se perde anche poco vedrai il formarsi di bollicine (prova da entrambi i lati ovviamente ). Se è così basta far smontare la gomma e pulire bene il bordo del cercio prima di rimontare la gomma, inoltre c'è un'apposita resina nera che i gommisti hanno e possono mettere per aumentare la tenuta :wink:
le valvole credo non me le abiano cambiate, i cagnacci... pero' è solo una che perde... provero' a fare la prova della tenuta con acqua saponata..... e comunque il cerchio è bello stortino....
Ottimo consiglio. Aggiungo ancora questo (serve davvero molto): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174172
le gomme sono del 2008, quindi tutto sommato fresche.... e non sembra bucata.. devo pero' fare ancora la prova con acqua e sapone... per flavio1, ho letto il link, ma non ho trovato niente di interessante per il mio problema.. non è un problema per me controllare le gomme, ma voglio provar di capire perchè in 2 mesi 3 gomme sono sempre alla stessa pressione, l'altra ogni settimana mi scende di un bar....
Il consiglio di relic e' buono,come diversi altri.Lo risolverai. Teniamo pero' presente che le gomme vanno SEMPRE tenute sott'occhio,mentre io per primo per mesi me le dimenticavo. Oggi,quasi ogni giorno le monitorizzo accuratamente onboard,onscreen,realtime. E non e' poco.:wink:
si , mi hanno chiesto piu' o meno quella cifra. ma quasi quasi stavo pensando a un replica, nuovo, a 120....
Ciao a tutti probabilmente sarà il cerchio storto. Però una volta avevo le quattro gomme che si sgonfiavano, ogni settimana dal gommista....ecc. le avevano forate sui fianchi, probabilmente con ago da siringa. Impossibile ripararle, Ahime tutte sostituite.
ciao, atento agli after-market taluni arrivano storti e devi fare numeri da circo per equlibrarli. Ho trovato una ditta che li vende a buon prezzo e belli diritti! Al mio paese il distributore/gommista si é preso l´indirizzio e ordina i cerchi li. Per le invernali ho preso i 4 cerchi da 17" a 380 euri tutti e 4, in conce mi hanno chiesto 520 cadauno ( per la croinaca il direttore delal conce si vergognava a dirmi il prezzo). Appena ritovo la fattura ti mando il link della ditta :wink: ciao miki
okkio alle filature..curiosità:la gomma è la anteriore detra?...solitamente è la ruota che prende piu botte statisticamente parlando!alcune botte possono addirittura creare delle microfilature al cerchio..nel bordo inerno!