Salve a tutti!!! Posseggo una 320d del 2000. Dopo un po' di tempo torno a scrivere su questo fantastico foum. Dato che mi avete risolto il problema dell'elettroventola (Maurinax),spero che adesso mi risolviate il problema che sto per spiegarvi. Premetto che il deb l'ho fatto sostituire da circa 3000 km, ora succede che se accelero bruscamente avverto dei vuoti di alcuni istanti, che scompaiono appunto dopo pochi secondi;soprattutto con la II^ e la III^ marcia. Se invece accelero gradualmente il problema si verifica molto piu' di rado. Sara' forse quella famosa valvola che si trova nei pressi della turbina e che non ricordo il nome e che ho letto tante volte qui nel forum?? Grazie anticipatamente a chi vorra' aiutarmi.
ciao, dunque dovresti cambiare o provare a pulire il sesore di sovralimentazione del turbo, poi se l'auto ha molti km più di 130/150 mila km potresti cambiare anche l'elettrovalvola pilotaggio turbo e cambiare anche il filtrino vapori olio
Ciao e ben trovato. I KM sono 125000. Domani mi reco dal mio meccanico amico e mi metto d'accordo su questi lavoretti. Spero in una spesa contenuta. Ti ringrazio ancora e a risentirci. Ciao
sei sicuro che ti hanno codificato il debimetro nuovo? perche' e' la prima cosa che bisogna fare dopo averlo montato.....