BMW Serie 3 E46 - Perdita potenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Perdita potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cristian94, 31 Luglio 2022.

  1. Cristian94

    Cristian94 Aspirante Pilota

    3
    1
    31 Luglio 2022
    Modena
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 330d 184 cv
    Ciao ragazzi, vorrei esporvi questo problema che sfligge la mia bmw e46 330d 184 cv 2001, in pratica ho comprato la macchina da un mese, appena presa ho notato che la macchina non tira a dovere sale lentamente di giri, dopo un pò di lettura qua nel forum ho cambiato tutti i tubi di depressione che erano tutti rotti, ho cambiato la valvola pierburg della geometria variabile, ne ho messa una della ridex, ho cambiato il debimetro messo uno della ridex, ho annullato fisicamente egr ora vorrei arrivare al punto dopo che ho fatto tutti questi lavori la macchina era rinata tirava cm una dannata finchè dopo un tot chilometri verso i 3000 giri ho sentito che mi frenasse per poi tirare di nuovo con fumosità nera dallo scarico adesso lo fa sempre delle volte tira sento la turbina altre volte sembra aspirata non so cosa fare! Se riuscireste ad aiutarmi ne sarei grato, la macchina ha 303000 km e premetto che ho pulito anche il sensore dietro il collettore!
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non ho mai comprato Ridex ma guardando i prezzi ho sempre pensato fosse rumenta, ma magari sbaglio.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  3. Cristian94

    Cristian94 Aspirante Pilota

    3
    1
    31 Luglio 2022
    Modena
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 330d 184 cv
    Infatti ho scoperto il problema era pierburg della ridex rimesso la pierburg originale e va da dio
     
  4. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    un consiglio, mai cambiare il debimetro con marche alternative. Anche se costa il triplo, ripristina sempre quello OEM perchè, fidati, avrai molti meno problemi e grane. I debimetri (o MAF) hanno parametri o sensibilità leggermente diverse tra marca e marca, e il tuo motore è stato mappato e messo a punto con il modello specifico che monta.
     

Condividi questa Pagina