Perdita potenza totale 335d !!!!!!!!!!!! | BMWpassion forum e blog

Perdita potenza totale 335d !!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LUCAZ66, 26 Dicembre 2008.

  1. LUCAZ66

    LUCAZ66 Kartista

    211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Chiedo aiuto ai possessori di 335D.

    Stamattina stavo viaggiando su una strada provinciale all'incirca a 110/120kmh in driveS,in prossimità di un rettilineo ho dato gas,ma inspiegabilmente l'auto non ha avuto nessuna reazione come se fosse spenta o fosse finito il carburante, ho visto che il contagiri era bloccato a 2500 la macchina decelerava in continuazione finchè raggiunti i 70kmh e tornata a reagire alla ressione dell'acceleratore senza segnalare nessuna anomalia.
    Nel pomeriggio ho percorso circa 150km. ma il problema non si è più verificato.
    Sono abbastanza preoccupato perchè non vorrei fosse un problema di turbina,a qualcuno è success qualcosa di simile?
     
  2. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    sembra che sia andata in recovery ...
     
  3. fede200785

    fede200785 Kartista

    90
    0
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD M Sport
    Forse le valvole delle turbine che ti stanno abbandonando? Mi pare che un difetto simile ma in maniera permanente fosse toccato ad un utente con un 535d da 272 Cv... Risoltosi con la sostituzione di tali valvole.
    Portala in BMW...
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzzzz.............ma la bmw ha litigato con le turbine...............
     
  5. zibe1963

    zibe1963 Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw330 cupe
    fagli cambiare le valvole che comandano il turbo si chiamano epdv vedrai sono sicuramente quelle ne o cambiate parecchi ciao
     
  6. GTR70

    GTR70 Kartista

    56
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    E' un problema di Recovery. La ECU, per una strategia di emergenza ha fatto decelerare l'auto fino ad una velocità prestabilita per poi ripristinare i valori normali. Sicuramente è accaduto perchè è stato rilevato un problema sull'impianto di iniezione che poi è sparito. Se il difetto si ripresenta fai controllare con un'autodiagnosi il sistema.

    Ciao
    GTR
     
  7. LUCAZ66

    LUCAZ66 Kartista

    211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Grazie mille per la dritta GTR.
     
  8. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    mi è capitata la stessa cosa stamattina.. all'improvviso la macchina nn va piu.. non riesce a salire di giri e lo fa molto lentamente! nn riesce a prendere velocità! nn mi si è accesa nessuna spia!
    qualcuno ne sa di piu?
     
  9. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Certo che se ti capita in un sorpasso, sono volatili per diabetici. A me 'sta storia del recovery durante un'accelerazione sembra grave. Ma avete rimappato?
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ragazzi finchè non vi comprerete un BT non solo brancolerete nel buio ma sarete alla totale mercè dell'Assistenza Ufficiale, la quale potrà raccontarvi qualsiasi fregnaccia desideri raccontarvi in caso voi siate all'oscuro di cosa accade alla vostra vettura
    Poi ci si rischia di ritrovare per un problema alla "valvola" che regola i turbo ad affrontare la sostituzione integrale dei turbo perchè magari "a loro gira di fare così".
    E il "sono in garanzia" non mette al riparo del tutto, siete in garanzia sulle parti, non sulla manodopera necessaria, quella la pagate eccome.
    A cambiare il gruppo turbine rischiano di metterci 2gg, a cambiare la valvola meno di 2 ore.
    Beemer avvisato........
    ;)
     
  11. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Un BT? :-k
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Blue Truz..
    E' un interfaccia con il telefono: se l'auto non sta bene ti chiama sul cellulare e te lo comunica immediatamente.:wink:

    tornando seri, anche i 335d hanno problemi?
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tornando seri, senza un BT oggi come oggi con l'Assistenza Ufficiale che usa l'ISIS come sistema diagnostico la tua garanzia è carta straccia 5 minuti dopo che hai mappato.
    Col BT cancelli i codici antituning lanciati dalla tua ECU (e che non fanno ovviamente accendere alcuna spia sul cruscotto, quindi dormi sonni incautamente tranquilli) e fotti l'ISIS
    ;)
     
  15. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Mamma mia che linguaggio complicato: potreste fare i finlandesi! :mrgreen:
     
  16. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    bello è bello ma costa una fucilata!!!e non si rischia di fare cavolate se lo si usa male?tu andras l'hai preso, funziona bene?
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il mio è un consiglio. Con l'ISIS è meglio non scherzare. Qualche anno fa dovevano fare delle indagini approfondite per riuscire a capire se una vettura fosse stata mappata o meno. Oggigiorno è la prima cosa che vedono una volta cablati per la diagnosi. Se la vettura lancia il codice (invisibile, non fa accendere spie) di "manomissione ECU" una volta cablata in assistenza l'ISIS manda il messaggio col numero di telaio a Monaco e parte l'immediato decadimento della garanzia.
     
  18. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Questo non vale se uno ha il modulo e lo smonta prima di portarla in assistenza, suppongo....
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    azz un sistema degno di 007 :eek:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Smontando il modulo non lo vedono fisicamente, restano però le sue tracce digitali nella memoria della ECU sotto forma di codici di errore, i famosi codici antituning
    ;)
     

Condividi questa Pagina