Ieri sera andavo tranquillamente a gas costante sui 100km/h ad un certo punto sento l’auto rallentare leggermente come se avessi mollato un po’ il gas. Oggi andando la sento più fiacca e accelerando noto che non da più tutta la potenza. A qualcuno è successo qualcosa di simile ? Mi sembra un problema di qualche sensore ma non si accende nessuna spia motore. In effetti l’auto va senza strappi solo che è come non avesse tutta la potenza. Premetto che l’auto ha solo 10.000km ha la mappa Biesse stage1, è sempre andata benissimo e non è mai stata usata male o tirata senza criterio.
Ho percorso solo 10.000km e fatto tutte le manutenzioni in BMW non penso possano essere le candele, la benzina è 100ottani comunque finisco il pieno e la rifaccio in altro distributore giusto per togliermi il dubbio. Peraltro nel diagnostico non riporta nessun minimo errore.
Senti Biesse, prima di tutto. Ti sapranno sicuramente indicare qualche soluzione. Ciò detto, premesso che sarebbe da mettere in diagnosi, potrebbe essersi bucato l’intercooler, come è capitato a un mio amico, oppure si potrebbe essere rotto uno dei 2 charge pipe di plastica. Facci sapere