perdita potenza e spegnimento 120d 177cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

perdita potenza e spegnimento 120d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andry88, 2 Dicembre 2012.

1. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    figurati è un piacere cercare di aiutarsi tra di noi..d'altronde siamo qui per questo;)comunque guarda...il cb non è poi cosi affidabile..per esempi anche su sensori usura pastiglie freni...beh gli ho cambiati a 10k km dalla sostituzione secondo il cb... -_- /emoticons/sleep@2x.png 2x" width="20" height="20">...comunque sia per il sensore del dpf che per l'attuatore della turbina mi spiego la perdita di potenza...è lo spegnimento della macchina che non si capisce cavolo.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Non sò se sia uguale , ma la Mini di mia mamma , ha fatto uguale , perdita di potenza e relativa spia , lo ha fatto 3 volte poi si è spenta ....lasciato riposare l'auto 1 giorno è tornata a partire ed arrivare al concessionario....cambiato filtro gasolio intasato.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2012
  3. andry88

andry88 Kartista

104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    a me partiva la macchina ma come accelleravo calava il minimo e si spegneva nuovamente, anche senza accellerare il minimo calava subito e si spegneva.. mi ha detto mio padre che si è spenta in moto xk calava di potenza e come si è spenta ha staccato la frizione e si è riaccesa ha camminato x qualche altro metro e poi si è fermato così la macchina si è spenta e nn ne voleva più sapere.. spero nn sia qualche pompa.. magari fosse il filtro gasolio intasato infatti mi sa che il meccanico vuole controllare proprio quello anche se messo nuovo ad aprile e 9000 km percorsi.. oggi che lo chiamo vediamo che mi dice.. ho un ansia addosso che nn potete immaginare..

4. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    quando a me era capitato il problema del dpf che si era reintasato dopo 10000km dalla sostituzione, il meccanico ha fatto dei test tramite odb per valutare appunto se potesse essere il sensore. E a quanto ricordo mi aveva specificato che, anche se l'analisi non lo dice, se è un problema di sensore si vede dai valori sballati che vengono fuori sul video, quindi si riesce a capirlo cmq...poi se mi chiedete quali valori...non ne ho idea !! ahahaha, l'elettronica motore moderno per me è abbastanza un mistero...

5. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    solidarietà per il guasto... non saprei proprio cosa possa essere, non ti resta che attendere qualche ora.

Il mio cb segna 5000 km al cambio pasticche ormai da mesi, le devo controllare ad occhio per stare sicuro che non siano "sparite"? -.-

6. andry88

andry88 Kartista

104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    ancora nn ho avuto notizie.. mio padre piu tardi passerà da lui e mi farà sapere.. che brutta questa ansia e a pensare che stasera parto per andare al motor show e la mia piccola e li...

cmq ragazzi sò che è stato già detto xò prendiamo in giro la fiat e poi sulle nostre bmw camminiamo paura paura casomai si rompe qlcs.. io nn lo so.. io per esempio ad aprile ho cambiato volano frizione e tagliando.. una bella botta ora nn vorrei spenderci altrettanto sopra.. l'ho tanto voluta questa auto andando contro tante persone che ti dicono "no costa troppo ecc... nn ne vale la pena i ricambi ecc.. " ho fatto sacrifici alla fine ci sono riuscito a comprarla e ora un pò mi sta deludendo da tt i problemi che leggo anche qui sul forum.. il piacere di guidarla è immenso.. xò nn può esserci solo quello!!

7. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    io ho fatto cosi anche perchè sentivo che non frenava molto bene...e magicamente erano da sostituire.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    beh dai non facciamo di tutta l'erba un fascio;)le bmw sono ottime auto come qualità e affidabilità...poi ci sono casi sfortunati in cui non va molto bene l'auto...ma ci sono serie 1 con 200k km sul groppone e non li sentono:)vivi sereno e non aver troppa paura...guasti del genere capitano...magari è una bazzeccola;)aggiornaci appena sai!!

9. andry88

andry88 Kartista

104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    ecco la sentenza ragazzi.. aggrappatevi.. praticamente si è rotto il collettore di aspirazione e il fumo che ha prodotto ha intasato il dpf e tappato la marmitta.... mi ha detto che nn ho visto fumo appunto xk il dpf lo ha trattenuto e si è intasato.. mi ha detto che se voglio cambiare il collettore e il dpf la spesa era di 1600 eurazzi, mentre lui optava per un altra cosa e cioè che lui mi modifica il collettore e mi pulisce il dpf e tutto il resto.. nn essendoci pezzi di ricambio li devo pagare solo il tempo che perderà per effettuare ciò.. circa 3 ore di lavoro... diciamo che sono più sollevato ora.. xo mi chiedo la causa della rottura del collettore.... mah... cmq ho 130000 km sul groppone.....

10. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    ca tr***...:(beh te la sei ancora cavata dai..

11. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: perdita potenza e spegnimento 120d 177cv

Non per fare il guasta feste ragazzi...

Ma il collettore di aspirazione non è di plastica? Se si rompe come lo si ripara? E il dpf come intende pulirlo? :confused:

12. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    ok è esattamente quello che è successo a me...non sono solo al mondo :mrgreen::mrgreen:

io però ho avuto anche la sfiga di aver rigenerato completamente il dpf (e intendo mandarlo ad una ditta che lo apre e lo sostituisce completamete) per poi rimetterlo e trovarlo di nuovo intasato dopo 10000 km...e allora capire che il problema era il collettore.

comunque il costo che ti ha proposto mi sembra esagerato.

ti modifica il collettore in che senso? toglie le lamelle?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2012
  13. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    ah no aspetta ho letto bene ora..1600 euro per filtro DPF e collettore...si allora già ci siamo...considera che il collettore costa sui 650 più iva, mentre il dpf nuovo non lo voglio neanche sapere, ma io per farlo rigenerare e rimettere a nuovo da una ditta certificata ho speso circa 500 euro...e intendo certificata nel senso che hanno ottenuto la certificazione da bmw che i dpf che aprono, puliscono e a cui sostituiscono la "retina" e poi risigillano, sono poi a tutti gli effetti come gli originali nuovi e approvati dalla casa madre...e non è poco...

14. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: perdita potenza e spegnimento 120d 177cv

Io per la stessa cifra avrei comprato un downpipe e l'avrei tolto definitivo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    eh lo so...per 600 e qualcosa euro mettevo il downpipe e mappavo...però a quel tempo non ci avevo pensato...poi invece quando si è reintasato ci ho pensato seriamente, ma vista la problematica la ditta mi ha fatto un prezzaccio per la seconda pulizia...e alla fine ho lasciato così...non volevo spenderci altri 600 euro...

16. andry88

andry88 Kartista

104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    hai visto ora siamo in 2 ad aver rotto il collettore.. cmq la modifica che vuole fare nn so quale sia anche xk io sono fuori di casa e nn posso andare direttamente da lui.. cmq siccome mi fido di lui penso vada bene anche xk lui mi ha detto facciamo così.. mentre per il dpf nn so come intende pulirlo.. mah.. io gli ho chiesto ma in tot così facendo quanto mi costa? lui mi ha risp che considerando che nn ci sono pezzi di ricambio solo 2/3 ore di lavoro.. tutto qui....

17. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    bè se veramente mette a posto entrambe le cose e ti fa pagare solo la manodopera è un grande...chiedigli comunque cosa fa in modo dettagliato, più che altro che non sia una cosa temporanea che poi ti ritrovi il problema in futuro...

18. andry88

andry88 Kartista

104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    beh nn credo sia temporanea la cosa altrimenti me lo avrebbe detto... come ho news vi aggiorno..

19. andry88

andry88 Kartista

104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    beh ragazzi è arrivata la sentenza definitiva... ahimè il collettore di aspirazione che si è rotto mi ha definitivamente attappato il fap e il fap attappato a mandato troppo in pressione la turbina che si è rotta anche lei :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">.. che bel regalo di natale.....

20. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    Azz allora rispetto a me sei andato oltre...ma non ti ha mai segnalato il FAP pieno con la spia gialla prima di riempirai definitivamente? Mi sembra strano, a me lo ha fatto entrambe le volte...

Condividi questa Pagina