perdita potenza 2000 giri spia gialla accesa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

perdita potenza 2000 giri spia gialla accesa

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da geremyluca, 23 Giugno 2011.

  1. geremyluca

    geremyluca Kartista

    168
    2
    12 Agosto 2008
    Reputazione:
    16
    BMW X5 E70
    Buongiorno amici, volevo un vs parere riguardo ad una anomalia alla mia x5 E70 3.0 d del luglio 2008.
    Mentre ero in marcia, ho avvertito un netto calo di potenza verso i 2000 giri, dopo mi si è accesa la spia gialla del motore ed il check diceva "aumento inquinamento gas di scarico (+ o -) rivolgersi ad un centro assistenza BMW". Inoltre quando si spegne o accende il motore la vettura ballonzola un po'. Quindi, l'ho lasciata presso una officina BMW ma da 2 gg ancora non la mettono sotto diagnosi. Di cosa si potrebbe trattare?
    A qualcuno è già successo?
    Grazie a tutti
    bye bye
     
  2. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ciao viaggi spesso usando la riserva?

    Di solito questo problema si fa sentire quando manca gasolio nel serbatoio è cominci ad usare la riserva, in questo caso pesca le impurità del fondo serbatoio quindi il motore entra in protezione , ed hai anche il problema dei filtri sporchi causa di perdita di potenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    giustissimo, potrebbe anche essere il filtro antiparticolato (quel maledetto), se la usi parecchi in città a volte può essere che non riesca a fare la combstione in maniera efficente, per Bmw è un problema sporadico mentre prova a chiedere all'audi !!!!!!!!!!!
     
  4. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    salve anche a me e' successa la stessa cosa, spia gialla con dicitura sul monitor del filtro e la macchina ha perso potenza e trabballa al minimo.

    Dicono che c'e' un programma di rigenerazione per questo filtro ma ho provato ad farlo abilitare con il pc collegato alla vettura ma non si rigenera e' troppo sporco. che fare?
     

Condividi questa Pagina