Perdita otenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Logi, 13 Luglio 2009.

1. Logi

Logi Aspirante Pilota

1
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520I E39
    Salve a tutti,
    ho una 520I (e39) e da un po di tempo (e solo quando fà caldo) i và giu di potenza quando e caldo, o fa caldo in inverno nessun problema
    tutti i valori sono normali, l`Anno scorso ho sostituito radiatore ventola, compressore clima, ed altre parti. Da un po di tempo ha cominciato con questo problema o controllato candele, lasciata dal meccanico che non ha riscontrato nulla, per il semplice3 motivo che non ha fatto il difetto (2 giorni). quando mi uccede (tutti i giorni) spengo l`auto la riaccendo e quasi sempre il difetto sparisce per un po poi se faccio mola strada (5-10km) si ripresenta, e mi tocca rifare il giochetto.
    Nonn sò davvero piu cosa fare o pensare, ho letto cose non uguali ma simili, e parlavano di debimetro, e possibile che sia quello??
    Grazie aspetto fiducioso

2. alfistabmwista

alfistabmwista Secondo Pilota

571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    certo...su un naspirato solitamente perdita di potenza è data dal debimetro...sarebbe un pò come il turbo per le sovralimentate... ;)

3. beckervdo

beckervdo

56.051
    4.463
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Probabile possa dipendere dal debimetro, fai un controllo da un elettrauto.

Ps sarebbe buona norma presentarsi prima :wink:

Quello che c'è da sapere sul forum
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97062

Il forum di presentazione :D
    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

4. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    il fatto che spegnendo e riaccendendo il problema sparisca sembra spingere il problema in direzione di un contatto elettrico difettoso a caldo..

provo ad immaginarne alcuni... :-k

una (od entrambe,sono due) sonda lambda?
    candela/e difettosa?
    bobina AT ( con relativo soppressore) che perde isolamento a caldo? (plausibile,cedono spesso)
    debimetro? ( ma dovrebbe esser messo abbastanza male..)
    pompa benzina? ( ma lo farebbe sempre,penso)
    iniettore con problema elettrico?

provo anche a spingermi in direzione di qualcosa di meccanico e ci metto il compressore del clima che sta andando per progressivo grippaggio (aumento potenza meccanica assorbita..ma la vedo improbabile)
    ..per ultimo mi viene in mente il VANOS..pero'..non saprei quanto puoi avvertirlo in termini di mancamento di potenza

da qui in poi sono momentaneamente in crisi di fantasia.. :rolleyes:

Condividi questa Pagina