E' già stata postata una cosa simile ma ci riprovo. Ho una perdita d'olio nell'ansa degli iniettori che si va ad accumulare con il tempo. (non dipende da nessun tubo staccato). Ora che cosa potrebbe essere? Ho un trafilamente dal blocchetto filtro vapori olio o da qualche altra parte che ignoro? Se qualcuno ha qualche idea così quando andrò ad indagare meglio saprò meglio cosa cercare. grazie mille!!! PS ho segnato il filtro con la freccetta per un altro uso, non perchè ve lo debba dire io dove è...
Domanda: come te ne sei accorto? Mi sembra che non si possa notare se non smontando il coperchio motore ecc...o sbaglio?
coals ha me he capitato la stessa cosa pensavo fosse olio perche non sentivo odore invece era un iniettore che trafilava un pelo,sostituito rondella in rame ed ora tutto a posto..se vuoi un consiglio soffia bene e asciuga poi mettici un po di borotalco e vedi subito dove è la perdita...io cosi ho fatto ..
Ok benone, però il mio ti posso garantire che è olio al 100%, Mobil 1 0W-40 doc Quindi tu con "iniettore che trafilava" mi dici che il tuo era gasolio? Ho capito male? Senti se fosse lui dovrò smontare l'iniettore cambiare rondella e riserrare? Fammi un pò luce
Me ne sono accorto smontando il coperchio motore, veramente il mio amico se n'è accorto che ha uno spirito d'osservazione migliore, ma perchè lui era curioso di quel vano mentre io pensavo al precat che avrei dovuto smontare... Cmq sono 4 viti è... 2 minuti comodi.
si era gasolio inodore ma era gasolio,si lo smontato sostituito la rondella e poi lo riserrato...a me perdeva l'ultimo verso l'abitacolo e mi scorreva lungo la canallizazione degli iniettori...
Senti non l'ho mai fatto, che ha di particolare smontare un iniettore? La mia perdita è nera come olio però magari è solo gasolio, sai anche tu che la densità di questo somiglia molto ad acqua. Cmq per stringerli che coppia ci vuole? -poi guardo il tis- Bisogna serrare ad un tot di Nm oppure si fa alla "maccanico"? La dinamometrica ce l'ho ma credo che non basti per quei serraggi...
smontare l'iniettore e semplicissimo pero prima devi verificare da dove viene la perdita?se hai il tis ci sono le coppie di serraggio,ma se ti sai regolare riesci anche alla meccanico...non so ha quanti Nm arriva la tua..
ciao riapro questa discussione perche' oggi il pompista mi ha detto che ho delle perdite di pressione sul mio 330d dovute a due iniettori, che mi porta un ritardo di accensione. puo' essere questa rondella? se si dove posso trovarla? grazie
Ho trovato anch'io la piscinetta di gasolio sul motore. All'inizio era nero, probabilmente per lo sporco, pulendo ripetutamente si notava chiaramente il gasolio. Il meccanico da cui la porterò ha detto che è un problema risaputo di queste auto a cui si rimedia con la sostituzione di guarnizioni in gomma e rondelle in rame degli iniettori. Speriamo.
Ciao a tutti, mi sono accorto che anche la mia e91 del 2007 ha olio accumulato vicino iniettori, si vede parecchio vapore uscire proprio da lì e puzza di olio bruciato in abitacolo appena accendo.. qualcuno sa se è roba da bmw o meccanico generico? Eventualmente che spesa può essere?