ah ah.. spero di no!! ma ho il dubbio che coi moduli aggiuntivi qualcuno ci sia arrivato..(non sapendo a cosa va incontro)
pressione di serie di un 35d impostata in mappa è 1,85 bar relativi che sono i famosi 2,85bar che si leggono sulle riviste (ma sono 1,85+1bar di Atmosfera). solo arricchendola di gasolio senza toccare la pressione turbo, da diagnosi gira di picco a 2bar per poi scende dai 4000 a limitatore fino a 1,7bar. x il discorso coppia, ribadisco ugualmente: 600nm @ 3050 rpm son circa 300cv tondi tondi..non credo proprio che sia un problema. problematico invece l'ostinazione a dare 650nm anche su un 530d a 2000giri, quello sì che è un problema..che a fini prestazionali non serve a una beata minkya
Si weekld pero la mia ha un motore diverso dalla tua Pressione sul rail e' molto più alta Pressione turbine pure Intercooler e' più grande Iniettori son i piezo Per il 530 del amico fast beh , la mia auto ha un sistema originale dove la prima e la seconda marce son tarate a 500 nm In terza ne sviluppa 560 . Potresti fare una cosa del genere
esatto e poi ripeto, basta non dare gasolio ai bassi -medi regimi che non si han problemi di nessuna sorta... sincermanete su ste auto chi ha avuto problemi erano problemi già presente di serie o veramente son stati dei maiali nel dare nm a vagonate inutili a 2000giri. vuoi che non siano carini 700nm@ 2000giri ...ma cosa vuoi...una volta passati i 2000giri , come in tutti i diesel , i nm calano a dismisura e uno quando tira non sta a 2000giri, ma come ho sempre detto galleggia dai 3800 ai 4500 giri circa. quindi quei 700nm a 2000giri le noti solo in partenza e basta con il sovrapprezzo di una rottura possibile.
Tornando alle turbine, ho ordinato un compressore elettronico e la mia intenzione è quella di montarlo e mapparlo sui giri alti, il posto per montarlo sarebbe quello dei buchi delle lamelle. Nessuno ha il manuale del motore(va bene qualsiasi lingua tra le più comprensibili)
Salve a tutti, io ho una e92, goccia tanto olio dalla girante scarico, ho controllato girante asp e scarico e sono perfette, ho cambiato carter completo vapori olio, ma dicono che dentro dovrebbe esserci una cartuccia /filtro ,nella mia però non ce , e se non ce quella causa troppa pressione e fa gocciolare olio, mai successo e ha 155k km , turbo ? Aiutooooo
11127794597 Io ho ordinato questo e mi hanno mandato un carter di plastica senza filtro ,quindi dove lo trovo solo il filtro visto che non c’era nel vecchio? Grazie mille Ps: quindi non è il turbo?
Scusami, il messaggio era poco chiaro. Il filtro è solo il pezzo di plastica di che ti hanno mandato. Non ha niente all'interno da cambiare. I vapori di olio si condensano toccando le pareti. Non so dirti se è il turbo, devi capire da dove perde.
Ok , il pezzo nella foto che hai pubblicato è ciò che ho sostituito io , e dentro non ha nessun filtro come alcune e46 confermi? Perde esattamente dalla parte dello scarico dalla guarnizione tra pdf e gas di scarico turbo . Goccia olio , dicono che se è intasato quel filtro faccia così .
Ok grazie mille, ora non perde più olio , ho stretto la fascetta che tiene la turbina accoppiata al pdf, puzza un po’ di olio ma sarà quello che è rimasto bello scarico e non si è ancora pulito Resta il mistero dela perdita che ho visto ieri....