Perdita olio turbina | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Perdita olio turbina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Silvano[IT], 30 Ottobre 2011.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ah.. spero di no!!

    ma ho il dubbio che coi moduli aggiuntivi qualcuno ci sia arrivato..(non sapendo a cosa va incontro)
     
  2. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    pressione di serie di un 35d impostata in mappa è 1,85 bar relativi che sono i famosi 2,85bar che si leggono sulle riviste (ma sono 1,85+1bar di Atmosfera).

    solo arricchendola di gasolio senza toccare la pressione turbo, da diagnosi gira di picco a 2bar per poi scende dai 4000 a limitatore fino a 1,7bar.

    x il discorso coppia, ribadisco ugualmente: 600nm @ 3050 rpm son circa 300cv tondi tondi..non credo proprio che sia un problema.

    problematico invece l'ostinazione a dare 650nm anche su un 530d a 2000giri, quello sì che è un problema..che a fini prestazionali non serve a una beata minkya
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si weekld pero la mia ha un motore diverso dalla tua

    Pressione sul rail e' molto più alta

    Pressione turbine pure

    Intercooler e' più grande

    Iniettori son i piezo

    Per il 530 del amico fast beh , la mia auto ha un sistema originale dove la prima e la seconda marce son tarate a 500 nm

    In terza ne sviluppa 560 .

    Potresti fare una cosa del genere
     
  4. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    esatto e poi ripeto, basta non dare gasolio ai bassi -medi regimi che non si han problemi di nessuna sorta...

    sincermanete su ste auto chi ha avuto problemi erano problemi già presente di serie o veramente son stati dei maiali nel dare nm a vagonate inutili a 2000giri.

    vuoi che non siano carini 700nm@ 2000giri ...ma cosa vuoi...una volta passati i 2000giri , come in tutti i diesel , i nm calano a dismisura e uno quando tira non sta a 2000giri, ma come ho sempre detto galleggia dai 3800 ai 4500 giri circa.

    quindi quei 700nm a 2000giri le noti solo in partenza e basta con il sovrapprezzo di una rottura possibile.
     
  5. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Tornando alle turbine, ho ordinato un compressore elettronico e la mia intenzione è quella di montarlo e mapparlo sui giri alti, il posto per montarlo sarebbe quello dei buchi delle lamelle.

    Nessuno ha il manuale del motore(va bene qualsiasi lingua tra le più comprensibili)
     
  6. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Salve a tutti, io ho una e92, goccia tanto olio dalla girante scarico, ho controllato girante asp e scarico e sono perfette, ho cambiato carter completo vapori olio, ma dicono che dentro dovrebbe esserci una cartuccia /filtro ,nella mia però non ce , e se non ce quella causa troppa pressione e fa gocciolare olio, mai successo e ha 155k km , turbo ? Aiutooooo
     
  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    il filtro è a decantazione, basta lavarlo.
     
  8. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    11127794597
    Io ho ordinato questo e mi hanno mandato un carter di plastica senza filtro ,quindi dove lo trovo solo il filtro visto che non c’era nel vecchio?](*,):-k](*,)](*,)
    Grazie mille
    Ps: quindi non è il turbo?
     
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Scusami, il messaggio era poco chiaro.
    Il filtro è solo il pezzo di plastica di che ti hanno mandato. Non ha niente all'interno da cambiare. I vapori di olio si condensano toccando le pareti.
    [​IMG]
    Non so dirti se è il turbo, devi capire da dove perde.
     
  10. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Ok , il pezzo nella foto che hai pubblicato è ciò che ho sostituito io , e dentro non ha nessun filtro come alcune e46 confermi?
    Perde esattamente dalla parte dello scarico dalla guarnizione tra pdf e gas di scarico turbo . Goccia olio , dicono che se è intasato quel filtro faccia così .
     
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Confermo che dentro non ha niente da cambiare.
     
  12. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Ok grazie mille, ora non perde più olio , ho stretto la fascetta che tiene la turbina accoppiata al pdf, puzza un po’ di olio ma sarà quello che è rimasto bello scarico e non si è ancora pulito
    Resta il mistero dela perdita che ho visto ieri....
     

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