Perdita olio turbina | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita olio turbina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Silvano[IT], 30 Ottobre 2011.

  1. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Qualcuno di voi sa x caso cn precisione quanta coppia può sopportare un cambio della 530d 218hp?
     
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Devi dire che cambio hai
     
  3. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
     
  4. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Se hai 6HP26 ha 600 nm
     
  5. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
     
  6. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Dovresti sentire qualcuno più esperto, ma per quel che so io, la coppia in più non si gestisce, anzi il cambio e il convertitore ne risentono
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non è che ci siano grosse differenze di concetto, se aumenti la pressione con lo stesso intervallo di tempo di apertura degli iniettori vuol dire che aumenti la quantità di gasolio iniettata, se mantieni la stessa pressione ma aumenti l'intervallo di tempo che l'iniettore rimane aperto (spruzza) hai sempre aumentato la quantità di gasolio iniettato, con la differenza che nel primo caso dovresti avere un motore meno ruvido mentre nel secondo piu ruvido.

    Preciso che di ste cose mi interesso poco..
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Nel forum c'è una discussione sul cambio automatico con relativo pdf tecnico del cambio..

    Provo a darci un occhio se la vedo.
     
  9. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ok grazie dot..:wink:

    Il problema è ke voglio proprio sapere la massima coppia ke può sopportare il mio cambio xke adesso avendo montato il motore del 235 cn la rispettiva turbina e avendola rimappata la macchina è molto più forte rispetto a prima..ovviamente la mappa l'ho fatta spingere più dopo i 3000 giri proprio x tutelare il cambio..xo ammazza quando spinge sto 235..:mrgreen:Il mio obbiettivo è di raggiungere i 300 cv ovviamente dopo aver montato l'ic della Domorace..Anke se i 280 cv attuali potrebbero anke bastare..la macchina nn fuma x niente anke avendo lo scarico totalmente vuoto..
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    cambia parecchio per l'affidabilità della pompa e degli iniettori..

    aumentando i tempi di iniezione non sei costretto ad aumentare la pressione rail--

    considera anche che superando un certo valore,la sfera che c'è nel rail non chiude più,con devastanti conseguenze..
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sto utente sopra la

    Sa lunga !

    Su una rimappa nessuno da i 500 bar in più che da il

    Modulino .

    Regge cambio del 530 sui 600 nm .

    Ma per prendere 50 cv

    Il fumo come e' ?
     
  12. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    scusa la curiosità: hai cambiato motore causa rottura o solo x avere il motore più performante?
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    bravo. hai fatto centro!

    la questione non è quanto gasolio dare,ma come e quando darlo..

    sulla coppia non ti so aiutare,ma vedo che c'è gente competente.

    per il fumo...semplificando possiamo dire che se il motore ha condizioni ottimali di combustione fumo non ne fa..

    ma essendo un diesel è possibile aumentare leggermente la portata di gasolio rispetto a quella che darebbe una resa ottimale.

    chiaramente non so quanto conviene..se per aumentare la potenza del 2% devi aumentarne i consumi del 10%..

    viceversa una miscela troppo magra potrebbe aumentare vertiginosamente le temperature allo scarico, e se ho ben capito,tu hai le girelle...

    occhio a chi ti fa la mappa dunque.

    a buon intenditor poche parole...
     
  14. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ciao Matteo ma ti riferisci a me?:-kCmq fuma pochissimo ma solo quando affondo sotto coppia..Qst motore ha un'ottima combustione..:wink:

    Diciamo ke il vecchio motore l'ho cambiato xke aveva un pò di km e ho preso qst da un conoscente ke aveva l'auto incidentata..:wink:ho fatto un'affare anke xke il motore ha soltanto 60 mila km..:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Mi sembra strano mappare solo un certo punto. La mia ha sia pressione turbo/rail che apertura adeguata(che mi sembra illogico aumentare il carburante senza l'aria e non avere fumate nere, a meno che i vari filtri e collettori si godono il tutto)
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    non ho capito bene a cosa ti riferisci

    comunque non c'è una mappa per l'aria.

    l'aria aspirata dal diesel è sempre quella massima, varia solo l'apporto di carburante

    semmai il volume d'aria può aumentare in conseguenza di una maggiore pressione di sovralimentazione.

    (e questo avviene in parte anche solo aumentando la combustione,grazie al maggior flusso dei gas di scarico)
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E quindi su un modulo dal inganno del sensore map !

    Tanto le valvole staccano e fuori giri non ci dovrebbe andare se aumenti dopo un Po che ha preso giri .

    Si ho il doppia girella senza FAP e senza lamelle !
     
  18. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Regolando la west dai più pressione
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E chi la tocca !

    Già da me girano alte come bar

    Saltano i manicotti , già successo originale !

    Sul Intercooler credo 2,85 turbine 2 bar o anche più devo rivedere .
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ovvio ma vuol dire spostare la pressione da 1600 a oltre 2000 bar, c'è qualche preparatore della domenica che è arrivato a questo punto?
     

Condividi questa Pagina