la mia sembra fischiettare un po' da calda , dopo che l'hai stressata a dovere girando piano o comunque nei regimi 1000-2200giri max.
il mio amico dice la turbina piccola di solito dura di meno perche attacca sempre, la grossa se non ha rogne ha voglia di andare. io continuo sempre col mio solito sistema cambia olio e filtro ogni 10 mila, certe volte da come l olio è giallo sul astina non capisco manco il livello. nel 535d ex, la piccola l avevo fatta revisionare, non fischiava mai.
Volevo anche aggiungere, se qualcuno si trova dell'olio sulla turbina o supporto motore; staccare il tubo del compressore e tirare fuori il gommino che c'è. Sicuramente sarà usurato, 13€ alla bmw.
lo dico sempre a mio padre di fare così , ma no , preferisce bmw con del merdoso SLX 0w30 cambiato ogni 30k km. per ora tutto ok come sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quel olio in estate da me non funziona. 5w 40 magnatec costa di meno e tiene di piu.oppure 0w 40, oppure l olio del m6. in inverno metto lo 0w 30 , a minimo l auto ai semafori dove ghiaccia se la passa meglio. mica tu ti metti sempre il maglione o sempre la camicia a maniche corte..........
Appena stacchi il tubo, tiri un po la parte che si attacca(dalla quale togli le due viti), e te la ritovi in mano(o al massimo nel compressore se si è attaccato lì) è il numero 2
ok,è quello di cui abbiamo discusso post predecenti....avevo il dubbio tra il tubicino che lubrifica l'alberino girella, che oltretutto per individuare bisogna andare sotto la macchina.inoltre volevo dare una pulita all'intercooler ma non sono riuscito a smontare,tu per caso ci sei riuscito?grazie
quella del tubo che porta l'olio necessario alla lubrificazione della girante è una cosa che spesso sfugge.. fate bene a menzionarla. non è la prima volta che si pensa che la turbina sia rotta e invece piscia olio da quel tubetto..(e i meccanici fan festa..)
cosa non riesci a smontare in particolare? Se è il tubicino, cola più verso l'interno posteriore(c'era un utente che aveva dato la colpa al cambio automatico invece era quello) mentre se esce per colpa del gommino,che se imbrata esce i vapori olei hanno troppo olio(per i motivi gia discussi), caso contrario si ha uno leggero strato, non grondante, finisce sul supporto e compressore.
sui vapori ok ci siamo,staccato tubo n.3 ho infilato il dito nello scambiatore aria/aria,sembrava più aria/olio,per cui la necessità a pulire il radiatore da tutto quell'olio.li sotto è difficile operare se si potesse smontare....
il_Conte, fai controllare comunque le giunte, magari non è il tubo( un problema già verificato sui bi) weekdgl, più che preoccuparti dell'olio che va più che bene, anche come chilometri (quello che tiro fuori io è ancora in uno stato decente anche se rispetto idrive) preoccupati del cambio, se essere fedele alla tua firma dei 660nm, il cambio al massimo ne sopporta 600.
per giunte cose dici , le giunzioni dei tubi ? se faccio accellerare uno e gli metto una mano sei sente lo sfiato? dimmi cosa sai su queste cose sui twin turbo. magari mi sei d'aiuto!
Scusate avrei una domanda? stasera tornando in autostrada la mia 530d ha cominciato a fare un rumore cupo in accelerazione e quando sono arrivato a destinazione mi sono accorto che gli scarichi fumavano bene! ma niente spie accese? cosa ne pensate