Perdita olio turbina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Perdita olio turbina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Silvano[IT], 30 Ottobre 2011.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    mi sembra nuova costava 1400 in bmw e 900 dal ricambista, CRA di Catania se non ricordo male.
     
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Infatti il tubo 6 non deve portare olio se il filtro vapori olei funziona a dovere, olio alla turbina arriva con il tubo 7

    Su ebay si trovano anche a 600€ originali garrett, però il mio era un esperimento per vedere se funziona, perchè valerebbe anche per quelli con turbina rotta. Ora aspetto solo il pezzo e poi smonto la turbina, nel frattempo mi sono lavato tutti gli iniettori, con una spesa di 29€ e a vedendo i risultati da youtube su come vengono dopo essere puliti sui appositi macchinari, che in zona prendono 90€ a iniettore solo pulizia senza garanzia, devo dire ottimo risultato
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bene Silvano , allora facci sapere.

    comunque ne sapete una piu del diavolo! bravi
     
  4. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    tubo 7

    ciao Silvano[iT] ,scusa la mia intromissione. ne approfitto per chiedere nello schema riportato identifico la guarnizione senza amianto cod.ric.11627795266,quella su cui imbocca il tubo metallico e poi a seguire in gomma dove si collega all'intercooler,sulla mia toccandolo presenta un gioco eccessivo. è normale oppure và serrato energicamente!grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    credo che tu abbia confuso uscita della turbina... quella da te indicata. cat. 11627795266 è la guarnizione fra collettore di scarico e turbina....( ingresso )

    forse tu intendi quella che nella figura di seguito è indicata al numero 2, cat 11617801222 :

    [​IMG]

    se è troppo lenta sostituiscila...
     
  6. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Se non è rotta stringi le viti, dopo tanti km può allentare. Anche sulla mia si sono svitati troppo facilmente, anche se nel manuale è indicato un giro molto maggiore di serraggio.
     
  7. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    grazie amici per i consigli.ho qualche dubbio sui disegni dei link,mi sempra che ci sia un errore nel disegno sull'entrata e uscita chiocciola turbina. il nr 4 turbina è la chioccia di dx che spinge nel condotto intercooler e non la sx come in figura. spero di non sbagliare ,in tal caso correggetemi e bacchettatemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  8. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Il numero 4 dove viene spinta l'aria dal compressore, quella centrale dove arriva l'aria, quella sopra dove arrivano i fune alla turbina e dietro non si vede dove vengono spinti i fumi.
     
  9. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    capito!ho fatto confusione rovesciando la prospettiva dello schema.riguardo perdita olio neanch'io sono immune dal dichiarare perdite. quanità sospette anche sul suppoto motore.ho risolto a metà,e cioè perdite meno visibili semplicemente mantenendo livello astina olio a metà e naturalmente pulizia filtro decantazione.la turbina fischiava prima,fischia adesso e fischierà ancora finchè morte non ci separi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  10. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il serraggio del tubo dell' intercooler sulla turbina, è limitato,.. ovvero una è la vite per incastrare l' anello del tubo,.. e l' altra per bloccarlo... quindi se serrando la vite esterna ( verso parafango) non sigilla più..cambia la guarnizione,.. eviterai di imbrattare d' olio la turbina... e sentire lo sfiato dell' aria...
     
  11. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Dipende da che turbo monti, il mio attacco qua non c'e sulla grafica e non ho nemmeno il pezzo in gomma. E comunque dovrebbe avere il fischio, rimango del fatto che dal compressore se si stacca il tubo verso l'intercooler, deve uscire solo l'aria e al massimo un po di fumo.( se no mi sembra logico che nell'intercooler con tempo si riempie di olio e sarebbe una manutenzione inclusa, lavaggio intercooler)
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Silvano ma la tua turbina è elettronica?
     
  13. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    no no
     
  14. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
  15. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    No, grazie, perderebbe il senso il mio esperimento. Grazie comunque per la proposta
     
  16. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
     
  17. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Quello scritto topic iniziale, comprare e sostituire solo il girante, che è già bilanciato e dunque non necessita di ulteriore prova al banco. Così con una spesa molto contenuta si ha una turbina più che rigenerata
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e se l alberino gioca?
     
  19. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    In teoria è quello il problema, a causa del gioco che l'olio entra nel compressore. Cambiando il girante, rimangono solo la "ventola", dunque il gioco non ci può essere, sempre teoria:D

    Il problema sorge che se si ordina il kit per rigenerare, si che viene 60€ ma poi c'è da bilanciare al banco(perché revisione cambiano semplicemente cuscinetti, base, viti, roba che saprebbe fare chiunque) e non so se le ditte di revisione offrono tale servizio.
     
  20. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
     
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