Infatti il tubo 6 non deve portare olio se il filtro vapori olei funziona a dovere, olio alla turbina arriva con il tubo 7 Su ebay si trovano anche a 600€ originali garrett, però il mio era un esperimento per vedere se funziona, perchè valerebbe anche per quelli con turbina rotta. Ora aspetto solo il pezzo e poi smonto la turbina, nel frattempo mi sono lavato tutti gli iniettori, con una spesa di 29€ e a vedendo i risultati da youtube su come vengono dopo essere puliti sui appositi macchinari, che in zona prendono 90€ a iniettore solo pulizia senza garanzia, devo dire ottimo risultato
tubo 7 ciao Silvano[iT] ,scusa la mia intromissione. ne approfitto per chiedere nello schema riportato identifico la guarnizione senza amianto cod.ric.11627795266,quella su cui imbocca il tubo metallico e poi a seguire in gomma dove si collega all'intercooler,sulla mia toccandolo presenta un gioco eccessivo. è normale oppure và serrato energicamente!grazie
credo che tu abbia confuso uscita della turbina... quella da te indicata. cat. 11627795266 è la guarnizione fra collettore di scarico e turbina....( ingresso ) forse tu intendi quella che nella figura di seguito è indicata al numero 2, cat 11617801222 : se è troppo lenta sostituiscila...
Se non è rotta stringi le viti, dopo tanti km può allentare. Anche sulla mia si sono svitati troppo facilmente, anche se nel manuale è indicato un giro molto maggiore di serraggio.
grazie amici per i consigli.ho qualche dubbio sui disegni dei link,mi sempra che ci sia un errore nel disegno sull'entrata e uscita chiocciola turbina. il nr 4 turbina è la chioccia di dx che spinge nel condotto intercooler e non la sx come in figura. spero di non sbagliare ,in tal caso correggetemi e bacchettatemi.
Il numero 4 dove viene spinta l'aria dal compressore, quella centrale dove arriva l'aria, quella sopra dove arrivano i fune alla turbina e dietro non si vede dove vengono spinti i fumi.
capito!ho fatto confusione rovesciando la prospettiva dello schema.riguardo perdita olio neanch'io sono immune dal dichiarare perdite. quanità sospette anche sul suppoto motore.ho risolto a metà,e cioè perdite meno visibili semplicemente mantenendo livello astina olio a metà e naturalmente pulizia filtro decantazione.la turbina fischiava prima,fischia adesso e fischierà ancora finchè morte non ci separi
il serraggio del tubo dell' intercooler sulla turbina, è limitato,.. ovvero una è la vite per incastrare l' anello del tubo,.. e l' altra per bloccarlo... quindi se serrando la vite esterna ( verso parafango) non sigilla più..cambia la guarnizione,.. eviterai di imbrattare d' olio la turbina... e sentire lo sfiato dell' aria...
Dipende da che turbo monti, il mio attacco qua non c'e sulla grafica e non ho nemmeno il pezzo in gomma. E comunque dovrebbe avere il fischio, rimango del fatto che dal compressore se si stacca il tubo verso l'intercooler, deve uscire solo l'aria e al massimo un po di fumo.( se no mi sembra logico che nell'intercooler con tempo si riempie di olio e sarebbe una manutenzione inclusa, lavaggio intercooler)
Quello scritto topic iniziale, comprare e sostituire solo il girante, che è già bilanciato e dunque non necessita di ulteriore prova al banco. Così con una spesa molto contenuta si ha una turbina più che rigenerata
In teoria è quello il problema, a causa del gioco che l'olio entra nel compressore. Cambiando il girante, rimangono solo la "ventola", dunque il gioco non ci può essere, sempre teoria Il problema sorge che se si ordina il kit per rigenerare, si che viene 60€ ma poi c'è da bilanciare al banco(perché revisione cambiano semplicemente cuscinetti, base, viti, roba che saprebbe fare chiunque) e non so se le ditte di revisione offrono tale servizio.