la perdita dell' olio nella turbina,.. verso lo scarico viene data dalla troppa pressione e alla lunga si rompe e fuma.. mentre per l' olio verso l' intercooler, è cosa normale.... Controlla il filtro recupero vapori,.. che non sia un pò intasato...( anche quelli a decantazione alla lunga provocano il problema se non vengono puliti) Per quanto riguarda il girante,.. so che ogni volta che apri la coclea, andrebbe bilanciato...
Già. Un filtro d'olio è ancora passabile, sempre dovuto alle piccole trasudazni e condense, ma che ci siano gocce, non è normale, soprattutto sulle nostre che hanno il filtro vapori.
l olio vapore nel aspirazione in vapore, quindi intercooler è normale. che sputa dallo scarico un pò ok, ma se poi esagera,beve olio. io la farei revisionare con 300 euro da gente capace se devo tenere l'auto.
Revisionare a 300€ in italia significa al massimo farsi cambiare le guarnizioni, almeno qua. Se perde olio all'interno, non è normale, semplicemente le basi del girante fanno trasudare olio, se in più te lo manda anche nello scarico, perde da entrambi le parti. Se sputa olio beve olio, dal max al min non hai i 8,3 litri ma 1-1 1/2, perciò quando arrivi a fare il tagliando dovresti essere quasi al minimo, cosa che non è normale. E pure come scrivi te olio vapore, come ho scritto prima, un filtro di olio al massimo, ma se arrivano a formarsi le gocce non lo è. E il filtro vapori serve anche per non far creare lì condensa, infatti quando intasato, è normale avere l'olio anche nelle tubazioni. In e39/e65 e giusto per essere pignolo sono sceso a vedere e anche f01, avevano/ha il tubo dell'intercooler asciutto. Però ora si spiega l'ardua difesa nei commenti dell'altro topic del collettore, se avete li l'olio, ovvio che sarà sporco come non mai, con croste e otturazioni. PS: esiste rep+ per essere d'accordo e non aggiungere altro
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=11_3603&hg=11&fg=50 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=13_0652&hg=13&fg=20 ecco come si spiega l' olio nell' intercooler. revisione completa di una turbina elettronica da professionisti del campo, 400 euro. nuova ( garret) meno di 1000 euro.
massimo 400 euro, io nelle mie zone ho speso un pò meno,ma ora che ho un amico , spenderò ancor meno . nel 530d la cambiai 4 volte, quindi ormai conosco a memoria il problema turbina, che è il male minore.
Interessante la tua spiegazione, però al massimo dimostri il tuo torto, il tubo dell'ilio va solo a lubrificare la base del girante o secondo te il girante gira nell'olio? Comunque è qua l'intercooler Se con revisionarla intendete rigenerarla allora siete fortunati a trovare quei pezzi li, perché a girante rotto meno di 500/600€ qua non c'è. Se con revisione intendete sostituzione vari cuscinetti e pezzi di tenuta, sono 60€ il kit
io ne capisco giusto un pò , non son un tecnico. se l alberino ha gioco non te la revisionano. girante rotta nemmeno. non so che gli fanno ma i soliti 60 mila km li facevo con una revisionata o con una bmw, ne piu ne meno. poi a volte la geometria si inceppava a volte strigliavano insomma turbine nelle bmw ne ho cambiate abbastanza anche sul 535d tutte e due, quindi ormai ci ho perso le speranze.
se vuoi un consiglio "prendila nuova" con poco più di 1000 euro ti togli ogni problema, quelle rigenerate solitamente durano meno e sono più soggette a rotture, http://www.corisud.com/contatti.htm?turbocompressori%20per%20automobili%20bmw io l'ho presa quì con 1100 euro compresa di tubi di mandata e scolo e tutte le guarnizioni me la sono montata io con calma e và benissimo, ordinata il lunedì è arrivata il mercoledì mattina e ho pagato in contrassegno
Cavoli, ne hai spesi di soldi, fortunato quello che ha preso la tua macchina, secondo me avrà meno problemi di uno che la prende nuova dalla Germania. Però facendo il solito calcolo dell'altro topic con i miei chilometri avrei già speso 7000 per precauzione. Studiando ancora non dispongo di grosse liquidità ne ho voglia di chiedere ai miei. Perciò cerco sempre fare più lavori da se, anche perché non è difficile. Molte cose che sembrano misteri, alla fine non ci vuole niente, ho pulito a nuovo i miei iniettori usando uno spray,una batteria,un attacco dell'iniettore preso dal demolitore e una siringa. Perciò ho aperto questo topic per vedere se si riesce ad avere una turbina rigenerata ad una spesa che è la meta della semplice revisione.
fossi stato siciliano ti avrei fatto risparmiare. io le ho comrpate tutte, non è vero che rigenerate durano meno, originali le ho rotte anche a 30 mila km , e bmw le da rigenerate ugualmente come quando noi le portiamo a farle sistemare.
il tubo 6 porta vapori olio all'ingresso dell' aspirazione della turbina... di conseguenza.... te lo trovi nell' intercooler... più chiaro di così.. se non arrivano vapori.... turbina dura pochissimo... se arriva troppo olio il problema sta da un' altra parte... non nella turbina....
Verissimo Bmw non ha prodotti nuovi,.. ma solo rigenerati...( per questo ritira il pezzo vecchio ) e una garret nuova costa un miliaio di euro....