Perdita olio tra cambio e motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita olio tra cambio e motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Connysuxx, 8 Ottobre 2012.

1. Connysuxx

Connysuxx Aspirante Pilota

13
    0
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X2 f39 M sport 150cv
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e non sono affatto un esperto di forum, chiedo supporto per quanto riguarda la perdita di olio motore descritta in oggetto. Qualche possessore di 330d E92 ha lo stesso problema? Suppongo sia il paraolio albero motore, ma prima di smontare il cambio vorrei averne la certezza. Grazie e se ho fatto qualche errore correggetemi pure. ciao

2. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica per avere maggiore visibilità

3. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Fai controllare il collettore di aspirazione in genere trasuda olio sul 231cv.

4. Connysuxx

13
    0
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X2 f39 M sport 150cv
    Grazie e34power, consiglio ben accetto, ma il collettore è asciutto e la perdita è troppo consistente... perchè dal collettore di aspirazione dovrebbe gocciolare fino alla coppa dell'olio... tutto sul retro motore e quindi difficile da individuare, inoltre dovrebbe passare attraverso il cambio visto che cola dal retro volano... (il meccanico sono io ma non avendo esperienza precedente di questo tipo prima di smontare il cambio volevo capire se è un problema comune...) Mi sa che presto affronterò questa lavorata. Se nel frattempo qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema su cambio manuale...i consigli sono sempre ben accetti grazie.

5. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92