Perdita olio sotto la vettura | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Perdita olio sotto la vettura

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Quartz85, 23 Agosto 2010.

  1. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    non in modo tragico come pensavo, ne ho perso si ma non tutto,in scalata ancora un po lo sento,forse perche mi sono abituato e magari se provo una con le lamelle sento di piu la differenza... ma sto benissimo cosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e' automatica la tua ?
     
  3. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    si automatica, lo sento in scalata in sequenziale
     
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    a ok
     
  5. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Alette, assieme al corpo farfallato, in fase chiusa aumentano maggiormente la compressione del pistone, rallentando a sua volta l'albero motore. Senza queste il fenomeno diminuisce drasticamente, però se hai euro 3 allora il discorso è diverso
     
  6. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Occhio a non fare come su quella di mio padre che poi una se l'è mangiata e di gusto #-o

    Sinceramente ho chiesto più volte a mio padre..e da quando le ha tolte non ha notato alcuna differenza. E sinceramente per le volte che sono stato in macchina con lui non l'ho notata nemmeno io :-k

    Cosa cambia se è euro 3 (come nel mio caso)? :-k

    Asus
     
  7. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    ho un euro 4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    In certi casi del euro 3 manca il corpo farfallato all'ingresso del collettore, che porta a minor effetto, stesso discorso per alette incrostate.
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    le euro 3...hanno le alette meno robuste e con albero più fragile......il distacco delle lamelle era tipico per le euro 3...migliorate con l'euro 4...i casi di distacco sulle euro 4 sono una rarità.Io avevo chiesto se qua nel forum e anche fuori,ci fosse qualc'uno con il distacco su euro 4....ma nessuno mi ha risposto.....
     
  10. salvus

    salvus Aspirante Pilota

    48
    3
    21 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.600
    bmw 530
    Buongiorno a tutti sono possessore di una bmw e60 che ho “ riesumato” dopo 3 anni di sosta poiche’ aveva diversi problemi. Purtroppo l’ auto necessitava di diversi lavori tra cui cambio olio del cambio automatico e cambio guarnizione coperchio punterie. Dopo aver speso circa 2000 euro da un paio di giorni trovo qualche goccia d’olio [​IMG] Sotto la macchina e non capisco la provenienza. La macchina adesso va bene ma settimana scorsa improvvisamente il climatizzatore ha smesso di funzionare. Guardando sotto mi sembra che ci sia qualche goccia d’olio che proviene dal compressore a/c. E’ possibile che il compressore perda olio? Posto una foto nella speranza che qualcuno c capisca qualcosa


    [​IMG]
     

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    Ultima modifica: 23 Ottobre 2022
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Oltre al refrigerante c'è anche una piccola quantità di olio che lubrifica il compressore quindi sì, è possibile. Se ha smesso di funzionare può essere che la perdita sia quella.
    Ti conviene svuotarlo del tutto e cercare le perdite prima che si rovini del tutto.
     
  12. salvus

    salvus Aspirante Pilota

    48
    3
    21 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.600
    bmw 530
    Quello accanto il compressore che perde leggermente cos e’? Idroguida?
     
  13. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Tendicinghia
     
  14. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    per fare un po' di chiarezza darei anche una pulita al motore. Vedo che hai olio più o meno dovunque sulla parete ed intorno alla coppa dell'olio, anche sopra il compressore del clima. Può aiutarti a capire meglio da dove viene la perdita.
     

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