non in modo tragico come pensavo, ne ho perso si ma non tutto,in scalata ancora un po lo sento,forse perche mi sono abituato e magari se provo una con le lamelle sento di piu la differenza... ma sto benissimo cosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alette, assieme al corpo farfallato, in fase chiusa aumentano maggiormente la compressione del pistone, rallentando a sua volta l'albero motore. Senza queste il fenomeno diminuisce drasticamente, però se hai euro 3 allora il discorso è diverso
Occhio a non fare come su quella di mio padre che poi una se l'è mangiata e di gusto Sinceramente ho chiesto più volte a mio padre..e da quando le ha tolte non ha notato alcuna differenza. E sinceramente per le volte che sono stato in macchina con lui non l'ho notata nemmeno io Cosa cambia se è euro 3 (come nel mio caso)? Asus
In certi casi del euro 3 manca il corpo farfallato all'ingresso del collettore, che porta a minor effetto, stesso discorso per alette incrostate.
le euro 3...hanno le alette meno robuste e con albero più fragile......il distacco delle lamelle era tipico per le euro 3...migliorate con l'euro 4...i casi di distacco sulle euro 4 sono una rarità.Io avevo chiesto se qua nel forum e anche fuori,ci fosse qualc'uno con il distacco su euro 4....ma nessuno mi ha risposto.....
Buongiorno a tutti sono possessore di una bmw e60 che ho “ riesumato” dopo 3 anni di sosta poiche’ aveva diversi problemi. Purtroppo l’ auto necessitava di diversi lavori tra cui cambio olio del cambio automatico e cambio guarnizione coperchio punterie. Dopo aver speso circa 2000 euro da un paio di giorni trovo qualche goccia d’olio Sotto la macchina e non capisco la provenienza. La macchina adesso va bene ma settimana scorsa improvvisamente il climatizzatore ha smesso di funzionare. Guardando sotto mi sembra che ci sia qualche goccia d’olio che proviene dal compressore a/c. E’ possibile che il compressore perda olio? Posto una foto nella speranza che qualcuno c capisca qualcosa
Oltre al refrigerante c'è anche una piccola quantità di olio che lubrifica il compressore quindi sì, è possibile. Se ha smesso di funzionare può essere che la perdita sia quella. Ti conviene svuotarlo del tutto e cercare le perdite prima che si rovini del tutto.
per fare un po' di chiarezza darei anche una pulita al motore. Vedo che hai olio più o meno dovunque sulla parete ed intorno alla coppa dell'olio, anche sopra il compressore del clima. Può aiutarti a capire meglio da dove viene la perdita.