Perdita olio sotto la vettura | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita olio sotto la vettura

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Quartz85, 23 Agosto 2010.

  1. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Dal collettore di norma esce un velo, che si posa nelle vicinanze e si asciuga(almeno se non hai un problema alla turbina o filtro dei vapori olei che ti manda l'olio in quantità maggiori) mentre il tappo fa uscire l'olio in quantità maggiori e si vede.

    Per quanto le probabilità, in casa il mio vecchio E60, l'ex E65 dei miei e l'attuale E61 tutti hanno avuto questo problema, per le mie vetture sarà la mappa e il piede pesante ma la serie 7 non è stata ritoccata.
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    dipende,perche' se trafilano gli alberini del collettore o ti si crepa come a me,di olio ne scende e non poco.se trovo le foto della mia le posto
     
  3. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Li è proprio sfortuna, se tutta la pressione esce da una crepa sola potrebbe accumularsi parecchia roba, anzi fare un disastro oleoso, teoricamente sentiresti un fischio.
     
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    guarda che il trasudamento dei collettori aspirazione delle nostre 5er pre ed lci e' cosa abbastanza comune. 1 su due se apri il cofano ha microperdite di olio provvenienti in un modo o nell'altro dal collettore di aspirazione.

    io fischi non ne sentivo,ma potrei sbagliarmi o non aver mai fatto caso.
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    anche la mia trasuda dal collettore aspirazione.togliendo il filtro recupero vapori,quello in spugna..la perdita diminuisce...ma un pò perde sempre,ma non si risolve sostituendo le guarnizione,perchè è la plastica che si deforma....
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    fortunatamente non tutte le plastiche si deformano .ho visto in officina un e61 del 2006, 530d con piu' di 200mila km e il collettore era integro,mai una trasudazione. io credo che anche le elevate temp. e le lunghe soste a mottore acceso incidano
     
  7. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Le mie vendute chilometrate non hanno avuto questo tipo di problema, nemmeno l'attuale che non è più giovanissima. Ma anche lasciando il sensore di pressione tolto, che rimane comunque un bel buco, non mi ha imbrattato per niente il motore, sicuro che non hai problemi dalla turbina?
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no no, era il collettore ora sost. con uno seminuovo.per ora tutto ok. avevo anche slamellato perché perdevano le tenute degli alberini e poi si deformo' il collettore.
     
  9. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    A consumi slamellato come sei messo?

    A me sono aumentati parecchio, e la macchina tira meno in basso.
     
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io le lamelle me le hanno date....e me le tengo..haha
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ora ho rimontato un collettore seminuovo. i consumi non ricordo fossero variati senza lamelle. ricordo,e bene ,che il freno motore era assente e non poco.
     
  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    il mio perde da due alberini.....ma per ora non lo cambio...costa troppo...
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se non perde molto lasciala così. si costa un botto nuovo. io fortunatamente ne ho trovato uno che non aveva neanche 1 anno di vita.
     
  14. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Che non perda sono d'accordo, ma io intendevo il fatto che; non c'è troppo olio nel impianto di pressione? COme gia detto avendo lasciato il sensore di pressione fuori ho fatto parecchi km prima di accorgermene e non c'era gran perdita.

    Finche non metti i tappi trafila sempre, pure le f01 è imbrattata lì.
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    buono..ottima occasione..io ogni 6-7 mesi smonto e controllo....per ora la perdita non ha mai raggiunto la protezione sotto...io di occasione ho cambiato il sensore di sterzata
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si ottimo direi.. ma perche' smonti ogni 7 mesi? verifichi le lamelle come sono messe?
     
  17. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ho scritto che potresti avere troppo olio e non pressione, come già scritto sul topic del dpf, la bronzina potrebbe avere la vita meno lunga rispetto a senza.
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
     
  19. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    io tolte da quasi un anno ed è rimasta identica,anzi i consumi sembrano pure migliorati e nessuna perdita di tiro ne in basso ne in alto.
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ma il freno motore si che lo hai perso!
     

Condividi questa Pagina