Dal collettore di norma esce un velo, che si posa nelle vicinanze e si asciuga(almeno se non hai un problema alla turbina o filtro dei vapori olei che ti manda l'olio in quantità maggiori) mentre il tappo fa uscire l'olio in quantità maggiori e si vede. Per quanto le probabilità, in casa il mio vecchio E60, l'ex E65 dei miei e l'attuale E61 tutti hanno avuto questo problema, per le mie vetture sarà la mappa e il piede pesante ma la serie 7 non è stata ritoccata.
dipende,perche' se trafilano gli alberini del collettore o ti si crepa come a me,di olio ne scende e non poco.se trovo le foto della mia le posto
Li è proprio sfortuna, se tutta la pressione esce da una crepa sola potrebbe accumularsi parecchia roba, anzi fare un disastro oleoso, teoricamente sentiresti un fischio.
guarda che il trasudamento dei collettori aspirazione delle nostre 5er pre ed lci e' cosa abbastanza comune. 1 su due se apri il cofano ha microperdite di olio provvenienti in un modo o nell'altro dal collettore di aspirazione. io fischi non ne sentivo,ma potrei sbagliarmi o non aver mai fatto caso.
anche la mia trasuda dal collettore aspirazione.togliendo il filtro recupero vapori,quello in spugna..la perdita diminuisce...ma un pò perde sempre,ma non si risolve sostituendo le guarnizione,perchè è la plastica che si deforma....
fortunatamente non tutte le plastiche si deformano .ho visto in officina un e61 del 2006, 530d con piu' di 200mila km e il collettore era integro,mai una trasudazione. io credo che anche le elevate temp. e le lunghe soste a mottore acceso incidano
Le mie vendute chilometrate non hanno avuto questo tipo di problema, nemmeno l'attuale che non è più giovanissima. Ma anche lasciando il sensore di pressione tolto, che rimane comunque un bel buco, non mi ha imbrattato per niente il motore, sicuro che non hai problemi dalla turbina?
no no, era il collettore ora sost. con uno seminuovo.per ora tutto ok. avevo anche slamellato perché perdevano le tenute degli alberini e poi si deformo' il collettore.
A consumi slamellato come sei messo? A me sono aumentati parecchio, e la macchina tira meno in basso.
ora ho rimontato un collettore seminuovo. i consumi non ricordo fossero variati senza lamelle. ricordo,e bene ,che il freno motore era assente e non poco.
se non perde molto lasciala così. si costa un botto nuovo. io fortunatamente ne ho trovato uno che non aveva neanche 1 anno di vita.
Che non perda sono d'accordo, ma io intendevo il fatto che; non c'è troppo olio nel impianto di pressione? COme gia detto avendo lasciato il sensore di pressione fuori ho fatto parecchi km prima di accorgermene e non c'era gran perdita. Finche non metti i tappi trafila sempre, pure le f01 è imbrattata lì.
buono..ottima occasione..io ogni 6-7 mesi smonto e controllo....per ora la perdita non ha mai raggiunto la protezione sotto...io di occasione ho cambiato il sensore di sterzata
Ho scritto che potresti avere troppo olio e non pressione, come già scritto sul topic del dpf, la bronzina potrebbe avere la vita meno lunga rispetto a senza.
io tolte da quasi un anno ed è rimasta identica,anzi i consumi sembrano pure migliorati e nessuna perdita di tiro ne in basso ne in alto.