Salve ragazzi, sono di nuovo qui in cerca del vostro INDISPENSABILE aiuto. Allora:circa 7 giorni fa vado a prendere la mia BiEmme e trovo una macchia d'olio larga quanto un piatto sotto l'auto e dato che dovevo per forza uscire continuai e mi disinteressai della cosa. Nelle ore seguenti diedi sempre un'occhiata sotto per vedere se ci fosse qualche goccia ma niente nemmeno l'ombra, torno a casa e poso l'auto nel garage. Stamattina stessa cosa dopo qualche giorno ferma vado e trovo una macchia d'olio, questa volta un pò più piccola, ma la cosa strana o meglio la cosa che mi tormenta è che l'olio è di un colore MARRONE CHIARO quando l'auto è calda nn cola e per di più è situata proprio sotto il cambio ed io c'ho quello automatico... Secondo voi cosa può essere??? AIUTATEMI
No niente garanzia la macchina è vecchietta come anni è fine 2005 va bè vorrà dire che devo spendere 500 eurozzi per sta stramaledettissima coppa olio del cambio
Capita prima o poi a tutti sulle pre rest (spero sulle rest abbiano risolto ). A me è successo l'anno scorso Asus
asus ma ti è successa la mia stessa cosa? cioè ha cominciato a perdere olio e poi hai scoperto che era lo steptronic???
Ero qui nel forum da un po' e sentivo ai vari che era successo. sono dal gommista a cambiare le gomme, alza la macchina mi chiama e c'era tutto il fondo macchina sporco di olio Appena montate le gomme la porto in bmw, esce poco dopo il cambio officina e mi da l'esito e la relativa spesa..a cui si aggiungeva l'alternatore che già dovevo cambiare Però io di olio per terra non ne avevo trovato..però il sotto macchina ne era cosparso ovunque Asus
Ti ringrazio delle delucidazioni :wink: stessa cosa anche a me solo che ne ho trovato anche per terra cmq nn è poi così grave adesso sto tornando dal meccanico e mi ha detto che è già successo con altre BiEmme ci vuole guarnizione coppa olio e una specie di bocchetta con altre guarnizioni all'interno che porta dei fili al cambio credo saranno di una centralina o roba simile
non sempre e la coppa con filtro a rompersi.... falla controllare.... senza smontarla basta pulirla bene e aspettare qualche minuto.. se è crepata si vede... altrimenti può essere la boccola dove lassano i cavi che si indurisce e fa trasudare olio.... comunque la coppa ha un prezzo molto inferiore... credo che fra coppa boccola viti e guarnizione si arrivi a 260 euro....se non erro... poi il montaggio a parte...il costo aumenta se si sostituisce l' olio.... e anche lì il dilemma della sostituzione dell' olio... io ho lasciato il vecchio raboccando il mancante...
Infatti è proprio questa boccola cioè a me è stato spiegato che è una specie di cilindro con delle guarnizioni dove ci passano dei cavi cmq grazie sempre a tutti siete fantastici :wink::wink::wink:
Ciao a tutti sulla mia e60, ho visto il motore sporco di oli. Secondo mè c'è qualcosa che perde leggermente, infatti non ho gocce sul pavimento. Pero ho il motore sporco e anche la plastica sotto dove c'è il tappo olio. Mi sembra che lo sporco inizi dall'alto diciamo sotto i colettori di aspirazzione circa altezza teste. Cosa può essere???? La macchina a 75000 KM.
Forse pero si fa fatica a capire, c'è il collettore di aspirazzione, e sotto ci sono tutti i tubi e collettore del Rail... Comunque il filtro vapori è meglio che lo cambio poi vedo. Puo darsi che sia un sensore che fa uscire olio? Il materiale da sostituire originale lo acquistate in rete ho in negozzio? Io faccio fatica trovarlo se si va nei negozi hanno solo materiale non originale e se vado in conce mi rompono ovviamente...
. Si forse hai ragione è che sono un po allergico ai meccanici, si va sempre a spendere delle cifre da capogiro.... Adesso vedo un po prima se risolvo col filtro, anche se ho dei dubbi che sia quello, poi vedo. Per ora grazie mille....