Ciao ho una perdita di olio dal sensore che da il livello automatico. Basta cambiare l oring o tutto il sensore. Prevedo di farlo al primo cambio olio..alla fine sono 3 viti e un connettore da sganciare..qualcuno lo ha gia provato? Cerco suggerimenti..su come operare...grazie
Una volta smontato togli l'o-ring e cambia solo quello,non vale la pena cambiare tutto il sensore se non ti dà falle elettroniche.Il codice ricambio dell'o-ring è 12 61 1 744 292 dai un occhio su ebay...
si concordo con la sostituzione dell'O-ring. se non hai possibilità di recarti in bmw , smontalo e vai da qualsiasi ricambista o ferramenta con il vecchio in mano e lo prendi uguale. tanto sono misure standard. unica cosa devi vedere se questi sono ad alta temperatura allora devi prenderlo uguale. costano una cavolata
Per ora ho solo stretto un pò i bulloncini , erano un po lenti ..e pulito tutto...poi al primo cambio olio procedo anche al cambio o-ring una domanda ho notato che dal gruppo filtro olio ho delle trasudazioni, prima da tappo in plastica del filtro d'olio poi dalla base del piccolo radiatore. domanda esiste un ulteriori filtro da cambiare ? (tipo vapori d'olio ) ho paura che ci sia della sovrapressione nel circuito. grazie
Dopo aver cambiato l'oring , sembrava tutto apposto , ma settimana scorsa noto di nuovo la perdita. Smonto il carter del fondo e ritrovo il sensore ancora imbrattato d' olio. Passero a cambiare tutto il gruppo livello olio. Avete qualche consiglio da darmi ? ho notato che il problema si verifica quando tiro un pò la macchina, se vado tranquillo non perde. Volevo capire questa sovra pressione nel circuito dell' olio a cosa e dovuta ?
Una domanda ragazzi, ma la nostra auto ha il recupero vapori olio della testata che ritorna nel sistema di alimentazione aria. Sto cercando su realom ma non trovo nulla .Mi potete aiutare ?
Dopo una attenta ricerca su realom ho scoperto che n43 non ha il filtro recupero vapori olio (n46 si ) ma il tubo che entra in cassa del vanos dovrebbe esserci. Ora è da capire se può esserci una otturato parzialmente del tubo che crea sovrappressione nel circuito.