ok, stamattina abbiamo indagato togliendo tutte le protezioni. fra una settimana la porto a cambiare TUTTI i manicotti dell'idroguida e probabilmente anche la relativa vaschetta, perde a fiumi..
:wink::wink::winkoi ci fai saper il costo,visto che mi sa che anche la mia perde!!!!dal serbatoio dell'idroguida per tutti i tubi,non in modo eccessivo,ma trasudano con l'inevitabile macchia sul fondo della protezione!!!!!
ma comunque a mè il livello non scende nel serbatoio dell'idroguida.la cosa secondo voi e degenerativa o alla fine fanno tutte così,cioè si può lasciare anche così?:wink::wink::wink::wink:
la mia perde da sempre. negli ultimi mesi le perdite sono diventate dei fiumi. ogni 2-3 settimane devo rabboccare
allora manco a me il livello scende...ma sotto è un pattume immondo... e sto vedendo che su molte serie 5 le tubazioni del servo cedono con piacere...
ma alla fine la si cambia per volontà propia e non per obbligo da quello che ho capito!!!!se quella di Puccio perde da sempre e la usa!!!!!:wink::wink::wink:
beh diciamo che ADESSO cambio tutto per necessità, perché non ha senso star lì a rabboccare ogni mese (o anche meno).. oltre al fatto che veramente il paramotore inferiore è strapieno di olio.. è ora di farlo! (192mila km e 11 anni) l'E39 ha la perdita cronica al circuito SS, e ok. ma ora sono proprio al limite!
Beh, allora entro anche io nel club di beckervdo: anche la mia infatti ha un pessimo rapporto con l'olio del SS...tende a "liberarsene"! Poche gocce, ma costanti...
Anche la mia ha delle perdite copiose io ho già sostituito quasi tutti i tubi ma adesso mi manca il pezzo forte quello che collega lo scambiatore con la scatola dello sterzo una botta immane non so quanto costa però deve essere sostituita dopo 350 mila km......
intendi quello che esce dal "radiatore" e va alla scatola sterzo? ovvero a destra del radiatore, guardando l'auto da davanti non dovrebbe essere una botta immane..
Si esatto quello che ha una forma tutta paricolare ricurva e va ad innestarsi sulla scatola dello sterzo
anch'io ho gia' fatto tutto il "maquillage" al SS..sostituzione di tutte le tubazioni ..piu' o meno 5/6 mei fa..dopo averla portata per un rumore tipo "turbina" quando sterzavo..risultato?ero scarso di olio e a quel punto furono trovati un paio di tubi che sudavano...quindi cambio totale...adesso e' perfetto..nemmeno una stilla...