Chiedo a voi che magari avete avuto una esperienza analoga. Per qualche giorno ho trovato in garage delle macchie d'olio color marrone in prossimità della ruota posteriore sinistra però più verso il centro della macchina. Escludendo il differenziale che è tutto pulito e il liquido dei freni che è giallo, da dove può provenire? Ad occhio mi sembra uscire da una delle varie boccole silent block ma non credo siano a bagno d'olio e il mio meccanico mi ha confermato questo. Insomma non abbiamo risolto il problema perchè non sappiamo dove metter mano. Ora sembra non lasciare più nessun liquido ma vorrei davvero capire che origine ha perchè se era presente aveva sicuramente una funzione. Che ne pensate?
Ecco il punto esatto è quella "boccola" in gomma, possibile trafili olio da lì? Si vedono i riflessi del flash sulla parte bagnata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me sembra che trafili proprio da li...ma nn so che boccola è quella Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ho un problema con la mia 118d anno 2008 ho una perdita di olio che non riesco a capire da dove proviene, precisamente dal lato passeggero altezza turbina diciamo sotto il tubo dei vapori recupero olio, ma il tubicino in questione non è. Qualcuno ha avuto già un problema del genere?
alla fine cos'era? stesso problema; io provo a sostituire la guarnizione coperchio punterie tu cosa hai fatto?
io stesso problema... alla fine ho risolto cambiando guarnizioni e manicotti dello scambiatore acqua/olio detto anche radiatore dell'olio. Costo dei ricambi 30/40 euro, il problema è che per arrivarci devi smontare mezza macchina. A me hanno cambiato anche lo scambiatore in quanto in garanzia anche se non c'era bisogno. Di solito basta solo i manicotti di plastica e le guarnizioni che dopo un po' di anni vengono cotte dal calore e dall'olio stesso.