Perdita olio... ma da dove? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita olio... ma da dove?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre83, 27 Dicembre 2016.

  1. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    494
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Chiedo a voi che magari avete avuto una esperienza analoga.

    Per qualche giorno ho trovato in garage delle macchie d'olio color marrone in prossimità della ruota posteriore sinistra però più verso il centro della macchina.
    Escludendo il differenziale che è tutto pulito e il liquido dei freni che è giallo, da dove può provenire?

    Ad occhio mi sembra uscire da una delle varie boccole silent block ma non credo siano a bagno d'olio e il mio meccanico mi ha confermato questo. Insomma non abbiamo risolto il problema perchè non sappiamo dove metter mano.

    Ora sembra non lasciare più nessun liquido ma vorrei davvero capire che origine ha perchè se era presente aveva sicuramente una funzione.

    Che ne pensate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2016
  2. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    494
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Nessuno?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    494
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    [​IMG]

    Ecco il punto esatto è quella "boccola" in gomma, possibile trafili olio da lì? Si vedono i riflessi del flash sulla parte bagnata.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    A me sembra che trafili proprio da li...ma nn so che boccola è quella

    Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
     
  5. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    494
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Si sinceramente non capisco a cosa serve, idee?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Domy95

    Domy95 Aspirante Pilota

    3
    1
    30 Novembre 2020
    Caserta
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    Ciao a tutti ho un problema con la mia 118d anno 2008 ho una perdita di olio che non riesco a capire da dove proviene, precisamente dal lato passeggero altezza turbina diciamo sotto il tubo dei vapori recupero olio, ma il tubicino in questione non è. Qualcuno ha avuto già un problema del genere?
     
  7. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    alla fine cos'era? stesso problema; io provo a sostituire la guarnizione coperchio punterie
    tu cosa hai fatto?
     
  8. s1lentman

    s1lentman Collaudatore

    272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    io stesso problema... alla fine ho risolto cambiando guarnizioni e manicotti dello scambiatore acqua/olio detto anche radiatore dell'olio.
    Costo dei ricambi 30/40 euro, il problema è che per arrivarci devi smontare mezza macchina. A me hanno cambiato anche lo scambiatore in quanto in garanzia anche se non c'era bisogno. Di solito basta solo i manicotti di plastica e le guarnizioni che dopo un po' di anni vengono cotte dal calore e dall'olio stesso.
     

Condividi questa Pagina