Salve ragazzi, sono nuovo del forum e chiedo aiuto alla v/s esperienza.possiedo un 530d touring automatico del 12/2007 con 158.000 km;ieri mi accorgo di una macchia d'olio chiaro(tipo olio di semi) sotto il motore..messa sul ponte mi accerto che la perdita non proviene ne dal motore ne dal cambio(sostituita coppa e olio 20.000km fa) e mi accorgo invece che viene dal vano motore più precisamente dal lato dx(passeggero) e ha imbrattato in maniera eviente sul fondo..credo sia liquido idroguida anche se i tubi che partono dalla vaschetta(livello a metà) sono asciutti..non riesco a capire da dove perda anche perchè non mi segnala alcuna anomalia e da ieri non ha lasciato nessun altra macchia d'olio...grazie anticipatamente
Gentile utente oilime, prima di iniziare a postare sul forum, ancor prima di ogni richiesta, è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale in modo da farsi conoscere meglio e socializzare. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />