Ciao ragazzi mi. Sono accorto che la. Macchina perde olio dalla guarnizione che c'è nello scambiatore dell'olio, il meccanico generico mi ha confermato, e mi ha detto che mi farebbe il lavoro, preventivo 200 euro di manodopera, più guarnizione e eventuale olio da rabboccare, premetto che sto usando la macchina così, tenendo sempre sotto controllo l'olio, ma sono una settimana che non ho notizie del meccanico, che doveva ordinare la guarnizione e chiamarmi per fare l'intervento.. Sto rischiando qualcosa a girare così?
fai attenzione se hai il cambio automatico puo entrare acqua nell'olio cambio ,io ho avuto il tuo stesso problema ,quando comincia aperdere al 90 % perche se deformato tutto i gruppo in plastica dello scambiatore ,meglio sostituirlo.
Ciao, scusa ma stai parlando del scambiatore olio vicino il filtro olio, oppure scambiatore olio cambio automatico??
Perché io ho lo stesso problema sul scambiatore olio del filtro olio motore, sostituito guarnizione ma perde ugualmente, non vorrei si fosse deformato proprio la base del scambiatore...a che perché il motore N52 è famoso per scaldare tanto...grazie Luca
ciao, anche io ho fatto = prima hanno cambiato la guarnizione .poi a distanza di 1 mese ho fatto sostituire il tutto ,perche appunto mi diceva che quello fa da scambiatore di calore all'olio motore ma anche a quello del cambio automatico (non per niente costa sulle 600.00 ) e c'era la possibilità che il liquido refrigerante si mischiava con olio cambio.
Ciao, no è impossibile! Quello del cambio automatico e situato a fianco del radiatore olio cambio automatico, per capirci sotto al radiatore motore....io parlo del scambiatore filtro olio motore.. N.9 Grazie Luca
A me è quello che perde, malgrado guarnizione nuova...probabilmente è difettoso il piano dove appoggia sul supporto filtro olio..causa temperature elevate di sto motore..
Quella che ho sostituito io e quella che si trova nel supporto del filtro olio.. Se ti sta dsndo problemi quello del cambio, io lo sistemerei subito
Buongiorno ragazzi, ok risolto perdita olio con sostituzione scambiatore di calore Febi e guarnizione originale bmw...grazie a tutti
Ciao, Come è andata poi? Hai sostituito la guarnizione ed hai risolto? Ma da BMW lo stesso lavoro lo farebbero e con quale costo? oppure vanno a sostituire tutto il gruppo filtro-scambiatore?
Ciao, non rischi nulla basta che tieni rabbocato olio. Unica cosa che ti sporca tutto il motore.Nella mia ho sostituito scambiatore + guarnizione ma me lo sono cambiato io. Perfetta non perde più.