BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Perdita olio e relativo accumulo + odore bruciato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Perdita olio e relativo accumulo + odore bruciato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da TomTom24, 16 Gennaio 2023.

Tag (etichette):
  1. TomTom24

    TomTom24 Aspirante Pilota

    3
    1
    15 Gennaio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    E88 125i
    Ciao a tutti!
    Sono a scrivere il primo post per un problema che ho riscontrato sulla mia E88 125i.
    Arrivata a 100k km, ha incominciato ogni tanto a fare odore di bruciato (soprattutto a macchina freddo oppure dopo una tirata).
    Sbirciando nel motore, mi sono trovato questo spettacolo (vedi foto). Oltre ad una perdita su quello che credo sia il coperchio punterie, c'è un accumulo in fondo al motore (foto 3630).
    Direi che il passaggio in BMW è d'obbligo, ma sapete anticiparmi di cosa si tratta?
    Che l'odore di bruciato sia collegato (magari l'olio cola su qualcosa di caldo e fa odore)?
    Grazie e tutti quelli che risponderanno.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    la guarnizione del coperchio punterie perde e accumula olio sulla paratia anticalore sopra gli scarichi. Quando fai una curva a SX, l'olio accumulato cade sui collettori roventi ed evapora all'istante, generando la puzza di bruciato.
     

Condividi questa Pagina