Ciao, in occasione della revisione mi è stata fatta notare una leggera trasudazione di olio dal differenziale posteriore. In garage non ho mai trovato macchie d'olio sul pavimento. Parliamo di X3 25d xDrive con 120.000 km e un uso tranquillo, statali lunghe e autostrada (non penso che due settimane in Corsica su strade impervie fatte a passo d'uomo possano far danni). Son passato in officina BMW per far vedere il problema e mi è stato detto che sono i paraoli da sostituire, leggera trasudazione non compromettente e che avrei potuto far della strada tranquillamente prima dell'intervento programmato due settimane dopo. Preventivo stimato al volo 100€ paraoli + olio + 3h lavoro = 400 / 450 € Domani portando l'auto in officina per l'intervento chiederò al responsabile di fare una richiesta in BMW per intervento in garanzia anche se è scaduta, ho sempre fatto i tagliandi regolari. A qualcuno è capitato?
Buongiorno, mi e' successa la stessa cosa circa un anno fa...malgrado fossi appena uscito dalla garanzia, son riusciti a farmelo passare!!!!!!
Riparazione effettuata e BMW mi è venuta incontro passandomi i ricambi in garanzia (scaduta da 2 anni ma con tagliandi regolari) e addebitandomi solo il 40% della manodopera + cambio olio differenziale per un totale di 180€. Sono cliente della concessionaria Romano Bruno di Casale Monferrato da 22 anni e il tempo ha dimostrato essere sempre un'officina all'altezza. Un grande merito di tutto ciò va al Sig. Giorgio dell'accetazione, persona estremamente competente e gentile capace di risolvere sepre prontamente queste problematiche. Inoltre a metà intervento ho ricevuto una mail con link e video della riparazionbe in corso con dettagliata descrizione tecnica dell'intervento del capo officina! Stupefacente!
Si, come sempre concordando con qualche giorno di anticipo. Romano Bruno si conferma un'ottima officina.
Ciao, sto avendo lo stesso problema con la mia auto esattamente come è successo a te durante il tagliando si sono accorti di questa perdita. Il differenzia si presenta nelle stesse condizioni. Il preventivo piuttosto caro 560 euro. In che modo hai risolto? Grazie in anticipo
BMW mi è venuta incontro passandomi i ricambi in garanzia (scaduta da 2 anni ma con tagliandi regolari) e addebitandomi solo il 40% della manodopera + cambio olio differenziale per un totale di 180€. Ho semplicemente chiesto e fatto anche presente che qui sul forum leggo di altri casi analoghi, quindi probabilmente è un problema ricorrente.
Ciao Grazie per avermi risposto. Bmw Lario Bergauto di Grumello non mi sembra particolarmente predisposta ad un accordo. Suggerisci di cambiare officina? Li trovo decisamente cari. Per la sostituzione dei dischi anteriori e la sostituzione della pastiglie anteriori e posteriori mi hanno chiesto 950 euro!
Parlane, mostra le discussioni qui sul forum a comprova e se non ti ascoltano cambia officina! A meno che tu abbia 200.000 km e non sia in regola coi tagliandi dovrebbero venirti parzialmente incontro. Riguardo ai costi dei freni quelli sono i prezzi BMW, una follia .. io sono anni che compro il materiale su AUTODOC (monto da sempre ATE, gruppo Continental che fornisce anche il primo equipaggiamento BMW) e poi lo faccio montare in officina. La prima volta han storto un po' il naso, poi ho rotto il ghiaccio e me lo fanno senza batter ciglio. Altrimenti qualunque meccanico te li monta i freni. Se ordini ricordati di comprare il contatto segnalazione usura, un solo pezzo per asse.
> i prezzi BMW sono questi.. a @gattis hanno fatto un 'prezzo' di piacere perché sicuramente dopo 22 anni da Cliente fisso c'è qualcuno che lo conosce in quella Conce (questo capita anche in USA..se conosci qualcuno e può lo farà volentieri..) > se vuoi risparmiare esci dal circuito BMW....