BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Perdita olio dallo scambiatore di calore su 316d F31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Perdita olio dallo scambiatore di calore su 316d F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Bollo, 9 Gennaio 2025.

1. Bollo

Bollo Aspirante Pilota

8
    1
    8 Dicembre 2022
    Matera
    Reputazione:
    0
    Serie 3 F31
    Buonasera, appena effettuato tagliando dei 260mila km da meccanico di fiducia, il quale ha notato perdite riconducibili allo scambiatore di calore olio.
    Dopo aver ragionato un po' e aver spulciato quel che il mercato ha da offrire, avrei ristretto il campo a due possibili scelte:

- KIT COMPLETO NYC CCL-BM-029 (circa 200 euro)
    https://www.ebay.it/itm/154903705674

- RICAMBI BMW n1 (comprese tutte le guarnizioni) + n5 + n10 (circa 350 euro).
    Praticamente sarebbe il kit precedente, ma originale, escludendo i due radiatorini e il termostato

Alimentazolio-filtro-olioscambiacalor-BMW-BMW-Serie-3-2012-316d-N-316d-49872.jpg

Qualcuno ha già accusato questo problema?
    Su Autodoc avevo letto un paio di recensioni positive sul kit NYC, tuttavia rimango un po' scettico.
    Io sarei propenso per la seconda soluzione, ma non vorrei che il problema risieda proprio nei radiatorini (e che non sia solo un problema di usura delle guarnizioni/plastiche che sto andando a sostituire).

Spero in un vostro prezioso aiuto :)

P.S. Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla riguardante F30/F31

2. Plinius

Plinius Aspirante Pilota

19
    4
    19 Dicembre 2018
    Veneto
    Reputazione:
    0
    316d touring
    Ciao Bollo, ho la stessa auto tua con 345.000km ma non ho avuto quel problema quindi non saprei aiutarti. il consiglio mia è di valutare bene l'originale con il non originale che poi non dia problemi in futuro di compatibilità.

3. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

918
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Ciao ho la stessa auto.. ho avuto anche io lo stesso problema ho quasi 300k km il mio meccanico di fiducia mi ha montato il kit guarnizioni senza sostituire il radiatorino perché era integro.... Il problema é stato risolto. Ha preso il kit originale

4. Bollo

Bollo Aspirante Pilota

8
    1
    8 Dicembre 2022
    Matera
    Reputazione:
    0
    Serie 3 F31
    Ho comprato il kit originale, supporto in plastica incluso.
    Nei prossimi giorni il meccanico farà il lavoro, sperando di non aver bisogno anche dei radiatorini.

Condividi questa Pagina