Perdita olio dal PARAOLIO cambio nel mio BMW 320 d e46 anno 2001 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita olio dal PARAOLIO cambio nel mio BMW 320 d e46 anno 2001

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 84undertaker, 27 Novembre 2011.

1. 84undertaker

84undertaker Aspirante Pilota

45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Cari ragazzi l'errore della mia vita è stato prendere questa macchina....ma oramai l'errore è stato fatto e sembra che non nè vengo piu' a capo!
    sentite il pasticcio e accetto VS consigli tecnici :
    1)compravo questo bmw con motore nuovo ( fuso a 184.000 km e motore rifatto con pistoni, cilindri , bronzine nuove ma con albero rettificato...di cui non ero stato avvisato),a km 195000 spaccavo l'albero motore anche forse per la mia guida 'definita troppo sportiva e anche per la mappatura fatta a ca _ _ o con valori creati da un incompetente](*,)](*,) ...fatto ricambiare l'albero motore piu' frizione completa valeo dal nonnetto(2300 euro oltre al valore della macchina) che aveva rifatt il motore inizialmente col padrone iniziale e lo mandato a quel paese!!!!!!!
    2)dopo 4000 km ho fatto rimappare la centralina da 'TURMAX' per paura di avere altri problemi il quale quando l'ha provata prima di rimapparla mi ha detto 'questa macchina rifiuta gasolio e il debimetro non funziona' quindi spendo 400 euro di rimappattura piu' debimetro nuovo(600 euro)...finisco il rodaggio e notavo delle macchiette d'olio a terra in garage, portato da questo meccanico ke mi ha cambiato il debimetro mi diceva che il motore non perdeva olio dalla coppa[-X ,nemmeno dalla scatola guida:rolleyes:,nemmeno dal circuito della turbina e dall'intercooler[-X......ma dal paraolio del cambioooooo:evil::evil:!!!
    POSSIBILE CHE IL NONNETTO OLTRE TUTTE LE MINCHIATE CHE FATTO HA SBAGLIATO HA MONTARE IL CAMBIOOOO....PROVO SOLO AD IMMAGINARE CHE HA COMBINATO SULLA FRIZIONE.....
    2 meccanici diversi mi hanno detto che bisogna tirare giu'il cambio.....E CARI RAGAZZI VADO 'UFFICIALMENTE' ALL IN....=D>=D>
    ACCETTO QUALSIASI COSA MI DICIATE TECNICA ...TANTO PEGGIO DI COSI'...

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente 84undertaker, se usi la funzione "cerca" qui sul forum troverai tutto ciò di cui sei interessato.

Inoltre sposto il tuo 3d nella sezione piu appropriata dato che qui non è attinente, fai attenzione la prossima volta prima di cominciare a postare domande sul forum.

3. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. 84undertaker

45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    scusa innanzitutto al bmwista...è la seconda volta che scrivo!!!.....l'albero iniziale quando è stato rifatto il motore era rettificato...e lo rotto a causa della mappatura fatta da un barbaro=D>!!!ora pero' con un albero usato con pochi km sembra vada bene...:rolleyes:

cmq chiedevo ma per cambiare il paraolio del cambio......bisogna tirarlo giu' il cambio???e i costi del pezzo???a livello di manodopera ci vorrano svariate ore??8-[8-[

grazie ciaooo

5. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Mi dispiace ,ma la devi buttare giù il cambio pur troppo e il prezzo varia da un meccanico e meccanico,magari se è un amico.

6. 84undertaker

45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    capisco....oggi parlavo col meccanico...(point service) a cui devo lasciare la macchina...e mi ha detto che la perdita potrebbe venire anche dalle valvole:-k:-k...e gocciola da lì!!Speriamo il 'SIGNORE' mi aiuti ancora una volta con questa cavolo di macchina:wink::wink:!!!!

7. 84undertaker

45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    grazie mario!!!ps: bella la ragazza.... se ne intende di macchine ;-)

8. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    In bocca al lupo,facci sapere.......:wink:......

9. 84undertaker

45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Ma la cosa ke ci fa restare col dubbio...possibile che quel

Barbaro ha cambiato l'albero motore e nn

Ha cambiato il paraolio???ma il paraolio nn ha lo spurgo???nn può essere che ci sia troppo olio dentro all'albero????

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019

Condividi questa Pagina