Perdita olio dal cambio | BMWpassion forum e blog

Perdita olio dal cambio

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spiga, 7 Febbraio 2011.

1. spiga

spiga Secondo Pilota

545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    Ciao a tutti! Oggi ho portato la mia 530i da meccanico perchè mi si è rotto un tubo del servosterzo (precisamente quello che parte dal serbatoio dell'olio e arriva alla scatola guida) ed è arrivato il solito "MA". In questo caso il "MA" si riferisce a ciò che ha detto il meccanico alzando la vettura sul ponte : "MA QUI C'E' UNA PERDITA Di OLIO DAL CONVERTITORE DI COPPIA!".
    La mia macchina è una 530 a benzina con il cambio automatico steptronic con all'attivo 160.000 km.
    Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e se si come ha risolto il problema. Revisionato il convertiore di coppia? Qualche paraolio del cavolo?? E soprattutto a quale spesa ha dovuto far fronte??
    Grazie,

2. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...ma il convertitore da fuori non si vede, sta all'interno....non è che magari è solo la guarnizione della coppa (del cambio intendo)?

3. spiga

spiga Secondo Pilota

545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    la coppa dell'olio è pulita mentre è tutto sporco d'olio verde del cambio dove il cambio si attacca al motore in pratica dove è l'alloggiamento del convertitore. Perciò il meccanico dice che c'è una perdita dal convertiore o qualche paraolio di esso.

4. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  5. spiga

spiga Secondo Pilota

545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    se ci sono due prezzi scorporati evidentemente si potrà avere o la revisione di tutto il cambio o solo la revisione del convertitore. Non avrebbe senso altrimenti avere i due prezzi. Aggiungo che è una cosa che ho chiesto al meccanico e lui ha detto che si può revisionare solo il convertitore anche perchè a parte la perdita di olio il cambio va benissimo, anzi se non l'avesse alzata sul ponte nessuno se ne sarebbe accorto.

A titolo informativo tu la revisione del cambio a quanti km l'hai fatta? e dove l'hai fatta?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  6. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ..se è così meglio per te...le mie erano solo delle ipotesi, non sono un esperto.... io ho dovuto farlo a 124.000 perchè si è tritato ad Agosto, il primo giorno di vacanza, mentre ero a Bordeaux..... un migliaio di Km da casa...:evil::evil::evil:

7. Bmw_X3_F25

Bmw_X3_F25 Kartista

61
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Ho lo stesso problema su una X3 F25 del 2011.

Puoi dirmi tu alla fine come hai risolto? Perdita a parte avevi anche altri sintomi?

Condividi questa Pagina