Perdita olio da collettore aria? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Perdita olio da collettore aria?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Alan4, 27 Marzo 2009.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Mha, non sono proprio d'accordo con quello che hai scritto
    Certo è che se non gli chiedi espressamente di cambiartelo il filtro rec. vapori olii neanche in bmw te lo cambiano, per loro è eterno :eek: con quello che dopo ne consegue
     
  2. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .si si...chiedetelo, in realta' sarebbe previsto nel corso di un tagliando il controllo visivo ma non lo fanno perche' richiede manodopera a vuoto.....percui al prossimo filtro aria fatevelo cambiare il pezzo costa davvero una sciocchezza.....
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d

    io sulla mia l'ho fatto da solo e ho messo un piccolo reportage fotografico nella sezione fai da te
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    ciao smercki, con tutta la buona volontà ma non sono riuscito a trovarlo....almeno in rilievo non c'è.
    ciao
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    grazie mille smercki...
    rep+ :wink:
     
  8. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Anch'io ho lo stesso problema sulla 330d e92.

    Mi hanno detto che le perdite di olio sono dovute al collettore e ci vogliono 800 euro per cambiarlo, mi hanno detto che non rientra negli interventi in garanzia.

    Ma il collettore non è parte del motore? Non dovrebbe essere sotto garanzia di quattro anni?

    Possibile questo prezzo?

    Grazie
     
  9. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    l'ho comprato ieri il filtro vapori olio in bmw costa 51 euro, ciò che mi ha colpito inveceè un altra cosa spesso e volentieri il costo del tagliando presso un meccanico generico è equivalente o superiore a quello di bmw, a me 2 meccanici generici( entrambi comunque bravi e capaci, dotati anche di strumentazione elettronica) per tagliando olio e filtri escluso filtri abitacolo+ sost pasticche posteriori mi hanno chiesto rispettivamente 600 e 635 euro, in bmw mi hanno chiesto compreso filtri abitacolo euro 550, idem come sopra quando ho dovuto sostituire la puleggia albero motore bmw e meccanico generico mi hanno chiesto entrambi la stessa somma 675 euro naturalmente ho optato per la seconda possibilità.Ricordatevi che in bmw fanno le campagne oatc o intervento protetto che dire si voglia, il tagliando classico del 530d costa 400euro.
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    Oltre al collettore aspirazione fai dare un occhiata alla tenuta dello scambiatore di calore dell'olio ....la guarnizione potrebbe non avere più tenuta, è capitato anche a me :wink:
     
  11. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    No io se nn ricordo male lo pagai sulle 500 euro..800[-X[-X no di sicuro è un furto..

    Stesse parole mi dissero quando mi si ruppe la turbina..Nn la possiamo far passare in garanzia xkè nn fa parte del motore..:evil::evil: astardi..
     
  12. Girotanto

    Girotanto Kartista

    66
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    63
    Bmw 530 d e60
    io ho una bmw 530d e 60 dell 2004 218 cv euro 4 cambio automatico, per ora ho il collettore di aspirazione smontato perche mi trafila olio, visto che sto cercando di risolvere il problema ordinando il kit guarnizioni dell collettore d'aspirazione, vorrei togliere le lamelle ma ho una vaga impressione cioe: che togliendo le lamelle e quindi non avendo piu il freno motore l'auto possa avere dei problemi nelle scalate di marcia visto che ho il cambio automatico, non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni, porgo questa fondamentale domanda a tutti coloro anno slamellato ed anno un auto col cambio automatico. :redface::redface::redface::redface:
     
  13. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport

    ciao girotanto,il problema del trasuto lo avevo anche io sulla mia e61 530d anno 2004 e sostituendo le guarnizioni del collettore ed eliminando le lamelle ho risolto il problema,sostituito tutto il corpo lamelle ma lasciando l'alberino del common rail lavorando a vuoto,tolte le lamelle ho richiuso il foro con dei ricambi presi in inghilterra,se trovo il link te lo posto.io ho risolto e senza lamelle è una bomba non avendo più la paranoia che da un momento all'altro si stacchino le lamelle. [​IMG]

    33mm BMW Swirl Flap replacements

    Condizioni dell'oggetto:NuovoTempo rimasto:5g 05h (22 mag 201116:11:26 CEST)Quantità:[​IMG]

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    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2011
  14. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    [​IMG]questi sono i tappi che ho messo al posto del corpo lamelle,oring nuovi e tappi fanno si che insieme alle guarnizioni collettore il trasudo di olio si elimina.buon lavoro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2011
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,hai avuto ancora problemi di trafilamento olio dopo la sostituzione filtro vapori olio?

    Mi sembra che il tuo sia di quelli "tipo nuovo",no?
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Aspettiamo una sua risposta, ma non vorrei si riferisse al 525d E61 che aveva in precedenza.
     
  17. Girotanto

    Girotanto Kartista

    66
    1
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    63
    Bmw 530 d e60
    ok grazie, oggi mi sono attrezzato di santa pasienza ed ho fatto quello che mi hai consigliato tu, cioe ho tolto le lamelle ed ho utilizzato lo stesso tappo senza inserire la lamella l'auto va molto meglio e sinceramente sono molto piu tranquillo che nulla possa piu rompere i pistoni della mia piccola bestiolina che tanti pensieri mi da ma altrettanti sodisffazioni quando la tiro:cool::cool:
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Esatto.:wink:
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Come asserisce Spadiz era il 525d che avevo, in ogni caso cambiato il filtro vapori olio il problema era scomparso.:wink:
     
  20. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    io sul 535 nonostante abbia pulito tutto e sostituito le guarnizioni del collettore, dopo 5.000 km ho trovato ancora tracce di olio.

    Quasi quasi slamello e tappo, lasciando lavorare il motorino non dovrei avere problemi di errori, se non sbaglio sarei forse il primo 535ista a slamellare...
     

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