perdita olio cooper D, cosa puo' essere | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

perdita olio cooper D, cosa puo' essere

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da rubber, 4 Marzo 2011.

  1. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    UPDATE:

    Essendo ormai lontano dall'Italia stamattina avevo bisogno di sistemare la macchina, cosi', forte del fatto che la CooperD ha un motore PEUGEOT (fino al 2010) mi sono recato presso un concessionario Peugeot vicino a dove lavoro e gliela ho lasciata.

    Ebbene, il meccanico (gentilissimo, lontano anni luce dai nostri) mi ha spiegato che e' un difetto che conoscono bene (questo motore in Mini lo han no solo sulle CooperD, mentre in Peugeot lo hanno praticamente su tutte le auto quindi l'esperienza e' 10/1), in pratica un tappo di metallo infilato a pressione nel blocco motore esce di sede: il motivo e' perche' va piantato con molta attenzione, pena il blocco crepato (!!!) quindi a volta la forza di piantaggio non basta a farlo stare in sede a lungo, mi ha anche detto che e' ricorsivo e che i miei erano gia stati sostituiti, lui ci ha anche aggiunto della Loctite per tenerlo a posto.
     
  2. PizzaMen

    PizzaMen Aspirante Pilota

    32
    0
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Quasi quasi mi faccio un giro in una officina psg magari riescono a sistemare questo difetto,

    che mi sta rovinando le giornate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Spiega loro questa cosa, francamente non e' la prima volta che vado in Peugeot...eccheccazz...mi fanno pagare una Mini come fosse una BMW ma ha il motore Peugeot, perlomeno sfrutto il fatto che hanno piu esperienza (sul motore) e spesso sono anche meno cari: gia una volta in BMW mi chiesero 100 euro per un manicotto crepato (lo vendevano SOLO assieme alla tubazione in pastica dell'aspirazione, quando in peugeot, con 15 euro mi sono preso il manicotto da solo...sono stufo di pagare salato per farmi prendere per i fondelli, conosco posti dove ti prendono per i fondelli spendendo molto meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  4. PizzaMen

    PizzaMen Aspirante Pilota

    32
    0
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Grazie Gudun per la dritta che mi hai dato.

    Infatti è vero le officine BMW sono molto care, se tu pensi che per il secondo tagliando mi hanno (rubato) 350 tondi tondi
     
  5. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    cosa ti hanno cambiato con 350 euro (iva inclusa o no)?

    a me hanno chiesto 55 euro per 4 bulloni di una ruota, penso sia un record assoluto.
     
  6. PizzaMen

    PizzaMen Aspirante Pilota

    32
    0
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Guarda, nella fattura ci stanno tante stupidaggini come sapone per vetri lavaggio motore, smalimento olio vecchio cambio di tutti i filtri e la bellezza di 40€ l'ora per la manodopera
     
  7. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    cioe' per il semplice tagliando del cambio filtri 350 euro con altre sciocchezze annesse?

    a me avevano fatto un preventivo di 374, incredibile.

    il mio meccanico con 400 euro mi ha cambiato anche i freni davanti.
     
  8. PizzaMen

    PizzaMen Aspirante Pilota

    32
    0
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Io un bullone l'ho pagato 3,70€
     
  9. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    io ho ancora la fattura, 4 bulloni normali , montaggio, 55 euro.
     

Condividi questa Pagina