Salve a tutti. Stamane esco dal garage come ogni mattina e trovo sul pavimento 4-5 gocce di olio di colore rosso ruggine scuro...il Bc mi dà come allarme liquido refrigerante scarso da ieri, ma solo alla prima accensione mattutina, poi basta... Chinandomi sotto l'auto ho notato che sulla protezione di plastica nera che ricopre tutto il fondo dell'auto, più o meno tra le 2 ruote anteriori c'è un "rettangolo" tutto imbrattato di olio, dal quale gocciola lo stesso...L'auto è una E60 525i del 2004 con steptronic con circa 113000km. Il cambio secondo me comincia leggermente a strappare a bassi giri, mentre le marce alte vanno benissimo...All'ultima visita in concessionario Bmw, mi hanno detto dopo averlo provato che il cambio è nella norma...Grazie per le eventuali risposte. Fabio.
liquido refrigerante, togli il copri-motore e guarda davanti il termostato del scambiatore di calore Pezzo 8
Intendi dire che per controllare il livello del liquido refrigerante devo seguire la procedura che mi consigli o che il liquido/olio che perde l'auto da sotto è liquido refrigerante? Mi sembra impossibile sia di quel colore e consistenza...
Comincia con controllare il livello del liquido refrigirante. Se è quello allora controlla il pezzo 8 Il cambio è più in avanti che tra due ruote
Anche colore del liquido, se l'hanno cambiato Però se toccando è proprio l'olio, allora vai da qualsiasi meccanico e sulla fossa o ponte guarda la scatola del cambio se perde