BMW X5 E53 - Perdita olio a motore freddo vicino agli iniettori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E53 Perdita olio a motore freddo vicino agli iniettori

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da VP111, 12 Novembre 2021.

  1. VP111

    VP111 Aspirante Pilota

    5
    1
    12 Novembre 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW X5 E53
    Buongiorno, spero di aver postato la mia domanda nella sezione giusta.
    Ho una BMW X5 E53 3.0d del 2002. Ho un problema che ho notato manifestarsi a motore freddo. In pratica, a freddo quando tiro un po' le marce 1a, 2a, 3a dopo essemi fermato ho notato una perdita di olio nella parte superiore del motore e in particolare nella sezione degli iniettori. Dopo aver pulito ed essendo il motore già caldo questo problema non si verifica. Inoltre, all'inizio si nota un leggero calo di potenza e un po' di fumo bianco dallo scarico.
    Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idea di cosa si tratti, sarò molto grato di ricevere delle indicazioni e consigli in merito. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @VP111 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A VP111 piace questo elemento.
  3. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Nella zona del coperchio delle punterie intorno agli iniettori c'è una guarnizione, se noti trafilamenti da lì vuol dire che è ora di cambiarla. Forse ti consiglieranno di cambiare l'intero coperchio, negli anni può essere che si sia deformato e non è detto che sostituendo solo la guarnizione si risolva il problema.
    Per il fumo bianco, dovresti controllare se rabbocchi spesso liquido di raffreddamento, prova a pensare a quante volte rabbocchi e che quantità metti. Sulla mia auto (motore diverso) rabbocco un dito di liquido in un bicchiere di plastica ogni 3-4 settimane.

    Ti chiedo anche quanti km ha l'auto e che interventi importanti hai eseguito, così si escludono cause.
     

Condividi questa Pagina