Perdita olio 2.5

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da SS67, 1 Ottobre 2013.

1. SS67

SS67 Kartista

86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Ciao ragazzi, ho scoperto che la mia z 2.5 sembra perda un po' d'olio. Me ne sono accorto curiosando bene con la torcia a cofano aperto per pulire un po il vano motore. Praticamente si vede che la paratia di plastica sotto il motore è unta, e anche un po il blocco sembra. A voi è successo, è normale? Un po di tempo fa quando il meccanico mi aveva smontato gli ammortizzatori x ritararli aveva notato la cosa ma aveva detto niente di preoccupante, ora mi sembra un po piu unto di prima pero. Lui dice di fargli smontare plastiche e coperchi, pulir bene tutto, girare un po e poi vedere da dove potrebbe venire rismontando plastiche ecc...

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Puo' venire da sotto ma anche da sopra dalla guarnizione punterie.

Sicuro che ad un tagliando non abbian rovesciato olio ?

Conviene fare come dice il tuo meccanico per capire da dove arrivi.

Comunque se guardi la testa del blocco motore deve esser pulita e non unta di fianco.

3. SS67

SS67 Kartista

86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Grazie per i consigli...Non credo abbian rovesciato olio, han fatto sempre tutto loro (è un'officina specializzata e anche team di corse) e quando appunto qualche mese fa han smontato tutte le sospensioni per setup e rigenerazione avevan notato un poco di olio, anche se non c'erano perdite evidenti. Ora c'è sembrato ce ne fosse un po' di più. Proveremo a smontare coperchi vari e pulire. Mi chiedevo se questo motore avesse qualche familiarità con perdite d'olio e trafilaggi. La macchina ha ora 125000 km e da quando ce l'ho io la tratto a regola d'arte, soprattutto con la qualità dell'olio. L'han provata anche loro e il motore gira bene dicono. Forse quando faccio un tragitto girando un po' "allegramente" si sente un po' di puzza di olio bruciato, ma è poco percettibile...insomma si sente e non si sente..Speriam non sia nulla di grave...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2013
  4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.441
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Certo che ce n`e` di piu`, s`accumula! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Molto probabilmente e` la guarnizione del coperchio superiore, come al solito lascera` trafilare un pochino d`olio dal lato dei collettori, da qui la puzza di olio bruciato.

Non e` ne` un problema grave, ne` molto costoso da risolvere. Tanto per farti un esempio, la guarnizione per il motore M50 costa 38euro in BMW.

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Confermo, se senti puzza di olio bruciato la perdita e' per forza in alto, nella zona bassa se anche dovesse perdere non brucerebbe mai nemmeno a motore caldo.

Dopo 125mila km, per quanto tu possa aver una ottima manutenzione, guarnizioni e manicotti in gomma son cotti e prima o poi cedono e van sostituiti.

6. SS67

SS67 Kartista

86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Ok appena faccio pulizia e check vi faccio sapere grazie!

Condividi questa Pagina