Perdita o rottura adattatore bulloni antifurto ruote | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Perdita o rottura adattatore bulloni antifurto ruote

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 3 Gennaio 2012.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma non bucare il dado devi bucare mangiando solo il pezzo rotto
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Eppure quando li devono rubare non hanno tutti sti problemi.. chiama la persona giusta, dagli la mancetta e vedrai te lo toglie... :-sick
     
  3. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Fatti 2 fori passanti ma non si smuove... è grippato dentro e c'è pochissima tolleranza.

    [​IMG]
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    Che rognazza pero'..... :damnpc
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Allora devi fare più fori prima di ogni curva cosi da spezzare in piu parti piccole da smuovere
     
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

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    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Dopo n punte consumate/spezzate senza che l'inserto si muovesse di un decimo, questa mattina sono andato dal mio gommista il quale non sapeva cosa fare. Consultati altri gommisti nessuno ha voluto prendersi la rogna. Poi mi sono ricordato che quando mi capitò anni fa col 320, il gommista di allora mi mandò in carrozzeria dove lo tolsero saldando sopra un altro bullone.
    Morale sono andato nella carrozzeria dove si appoggia la concessionaria ed il carrozziere mi ha mostrato una bacinella con un mucchio di bulloni estratti nelle ultime settimane. Con molta abilità ha saldato un altro bullone sulla testa del primo e dopo alcuni tentativi è riuscito a svitarlo. Il bullone è composto da due pezzi forzati tra loro con un millerighe. Al primo tentativo è venuta via solo la testa del bullone e quindi ne ha dovuto saldare un altro.

    Tolto il bullone sono andato in concessionaria a farmi togliere gli altri 3 e li ho sostituiti con bulloni normali. Inutile dire che è costata più la sostituzione dei bulloni sani, 5 minuti di lavoro, che il lavorone fatto dal carrozziere per togliere quello rotto.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi il buon vecchio sistema.

    Ottima scelta.

    Non avevo dubbi :sad:

    Bene, dai, adesso puoi venire a trovarmi ancora :D
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2018
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sempre fatto da solo, ma quei fori erano troppo grossi, per questo facevi fatica. Comunque alla fine l'hai tolto e questo é l'importante. Ho risolto cose ben più difficili, ci voleva più pazienza e metodo
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fosse venuto da me il bullone si sarebbe arreso :lol:
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Questo non coincide con quello detto finora qui dentro: i prezzi dei concess bmw sono gli stessi officine generiche e tantovale farsi fare i lavori in conce ufficiale. Strano è costato piu del carrozziere. Molto strano. Stranissimo.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Mai detto da nessuno, mi sa
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    Vai su argomento tagliandi peraltro recente e leggi...eccome se è stato detto. C è una bella differenza dai 60e all'ora bmw ai generici ma chi ci va è grullo perché costa uguale e non hai il lavoro fatto come in bmw e tantomeno timbrino e garanzia.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se la cifra non è alta tanto vale andare in conce. Ad esempio per fare le pastiglie freni posteriori mai andrei da un meccanico generico che non ha il tester per aprirle e sono parecchi senza. La z4 per olio e freni la portavo in conce dato che era in garanzia e non costava tanto. Mini e mx5 le tagliando io a 360 in tutto
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Non capisco perche' con te mi trovo concorde sempre su tutto.... e con gli altri no sempre opinioni differenti.... forse perche' ANCHE TU sei uno che ti sporchi le mani e ci guardi dentro nelle 'rogne'? :razz:

    Avevo gia' sentito la storia delle pastiglie posteriori... piu di qualcuno le ha toccate da se' o meccanico generico e poi sono spuntati errori sul freno a mano elettrico....
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

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    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Ho usato punte da 2mm lo stesso calibro della femmina. L'acciaio del maschi rimasto incastrato dentro è durissimo ed il bordo di attacco frastagliato. Anche battendo col punzone per creare un invito alla punta non veniva minimamente scalfito.

    Cambiate proprio ieri da solo... c'è il trucco per farle senza tester.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Lohengrin a quanti km sei oramai sulla z4? Ha gia' abbondantemente superato quello che per qualcuno e' il punto di non ritorno della manutenzione straordinaria (che ti fara' scoppiare la macchina) gia' da qualche decina di migliaia di chilometri se non ricordo male, vero?
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Ce lo sveli???? CHi ha passione del fai da te potrebbe esser interessato dei preziosi consigli di questo forum.... :rolleyes:
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    Dai smettila macche' punto di non ritorno... su dai dopo i 100.000 c'e' una certa usura ed e' piu facile dover far lavori, cambiare pezzi... inutile che continui a girarci atttorno e poi vai al lidl a comprare il carichello. Diciamo le cose come sono. Passano gli anni, passano i km... e' anche normale. Non si parla di punto di non ritorno ma con anni e km e' normale.
     
  20. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

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    24 Marzo 2011
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    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    99500 ovvero appena il 10% di quello che mi aspetto percorra prima di creare problemi seri :)

    Nelle pinze normali il pistoncino arretra esercitando una pressione adeguata. Nelle pinze posteriori della E89 bisogna far ruotare il pistoncino (diversi giri) finchè non arretra in maniera sufficiente per poter accogliere le pasticche nuove più spesse.

    Se la pinza è fredda, sotto zero come la prima fatta settimana scorsa, per ruotarlo è necessario usare una pinza da idraulica con del nastro sulle punte per non graffiare il pistoncino. Ieri ho cambiato l'altra che era ancora calda ed è ruotato con molta meno fatica.
     

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