BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Perdita liquido refrigerante - Rumore supporti? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Perdita liquido refrigerante - Rumore supporti?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giangenti, 16 Settembre 2019.

  1. giangenti

    giangenti Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Agosto 2019
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 214D 95cv
    Buongiorno a tutti!
    La mia A.T. 214D del giugno 2016 e con 62.000 km, sempre regolarmente manutenuta in BMW, il 17 agosto mi ha avvisato di un surriscaldamento del motore ed è andata in protezione. Ho ripristinato oltre 4 litri di liquido refrigerante. e poi per due volte mezzo litro, per circa altri 1300 km, prima di poterla lasciare in officina.
    Mi sono stati ipotizzati problemi sulla EGR/AGR e/o sullo scambiatore fumi.
    In realtà mi hanno evidenziato perdite su una tubazione e per sicurezza hanno sostituito tutti i flessibili del circuito per una spesa di 329 euro i.c. Meglio del motore fuso mi direte....
    Ora i dubbi: molte le vetture richiamate per problemi sul circuito di raffreddamento, la mia no; poco più di tre anni di vita e i tubi sono danneggiati e da sostituire??? tubi.. non parti in movimento o soggette a usura....
    Nessun vapore visto e nessun nessun odore percepito, nessuna traccia di liquido o di vapore visibile nel vano motore o sotto l'auto dopo le soste....
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?

    Altro tema: un rumore secco che si manifesta con i cambi di carico, non in modo costante. Cambiati in due anni due supporti ma il rumore è rimasto. Ora, durante l'intervento di cui sopra, riscontrato il porta batteria danneggiato e rumoroso (pezzo fisso, non in movimento... sempre tre anni di vettura..) e sostituito (73€ i.c) ritenendolo possibile causa del rumore... Che rimane...
    Anche qui... avete esperienze e consigli?

    Grazie a tutti.
    Giancarlo
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @giangenti :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina