perdita liquido lavavetri | BMWpassion forum e blog

perdita liquido lavavetri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da doctul, 2 Agosto 2011.

1. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    da qualche giorno mi compare la spia del liquido lavavetri.
    ho riempito la vaschetta più volte ed è sempre vuota.
    domenica mattina ho notato gocciolare dell' acqua dalla parte inferiore del paraurti sx.
    ho cercato con la chiave di ricerca ma su e90 non ho trovato nulla, per la e46 si consigliava di controllare gli ugelli lavafari, per la mia devo fare la stessa cosa visto che la vaschetta è a dx e quindi la escluderei da qualche problema?
    grazie delle info

2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Se hai i lava fari e qualche tubicino dell'impianto appunto...o il lavafari stesso che perde

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  3. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    come faccio a controllare?

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ma se perde a mio avviso è la vaschetta..

Nei condotti che porta il liquido ai fari viene spinto solo al momento che azioniamo la leva.

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    a volte simpatici roditori volgalmente detti topi ... mangiano i tubicini.....

6. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Topi d'auto;)

7. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    esatto. a me è successo un anno fa, e meno male che mi ha avvisato la spia del liquido tergi, si stavano mangiando anche tutti i cablaggi elettrici ](*,)

1.200 euro, grazie !!!! ](*,)](*,):evil::evil:

8. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    ho rimesso acqua e ho notato che se dopo il riempimento della vaschetta non uso il tergi va tutto bene, se invece uso il tergi e quindi si attivano pure i lavafari avendo le luci accese inizia a gocciolare, per ora gocciola.

9. SK8

SK8 Collaudatore

406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    stessa cosa è successa a me...per prima cosa era il tubo che dalla vaschetta porta agli spruzzini...sostituito e tutto ok...da una settimana stessa spia solo che lo sgocciolamento è sotto il faro sx...domani vado dal carrozziere...secondo lui è la pompetta del lava faro che si è spaccata (2 mesi fa ho sbattuto) se non riesco a risalire la problema vado in BM

10. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Ciao Ragazzi,

ho notato questo post ed anche io (come vedete dall'immagine allegata) ho un problema di perdita liquido lavavetri sulla mia serie 1.

Ha iniziato a gocciolare da poco,porta lato passeggero nella giunzione vicino al passaruota ( l'ho evidenziata);

dite che per gocciolare in quella posizione è la vaschetta o qualche raccordo?

Rimane bagnato solo li,aprendo la porta o il vano motore non si nota nulla, perfino il passaruota sotto il parafango è completamente asciutto!

grazie!

11. palma_88

palma_88 Aspirante Pilota

23
    1
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    12
    honda civic,320d e90 restyling
    la mia e90 aveva perdeva acqua dal paraurti e la vaschetta del lavavetri si svuotava in 10 giorni circa... ho risolto sostituendo il lavafari che perdeva..

12. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    infatti la diagnosi fatto è dello spruzzino lavavetri, già ordinato in bm e da sostituire il 29. per quanto riguarda la perdita dallo sportello non so cosa possa essere, ma mi pare troppo distante dal serbatoio lavavetri

13. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    già ragazzi,lo spruzzino del lavavetri è troppo distante,secondo me è qualche tubo dell'altra pressione.

Per ora ho una perdita leggera,ma la farò controllare appena riaprono dale ferie. Non andrò in biemme ma da un meccanico amico..temo ripercussioni economiche:eek:

14. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Riprendo questo vecchio 3D perché anch'io, dopo aver riempito quattro volte la vaschetta in 10 giorni, mi sono accorto di una vistosa perita da sotto il paraurti anteriore, lato vaschetta. La perdita dura un po' dopo il riempimento, anche senza azionamento del tergi. Che dite, potrebbe essere una rottura ad una certa altezza della vaschetta? Inoltre, mi sono accorto che i lavafari quando si attvano fanno una misera nebbiolina che non ha alcun effetto sulla pulizia dei fari... Che siano sporchi gli ugelli?

Grazie

15. palma_88

23
    1
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    12
    controlla prima il lavafari se perde acqua a causa delle guarzinioni rovinate..anche la mia perdeva acqua da sotto il paraurti anteriore e dopo un pò si accendeva la spia che mancava l'acqua tergi! il problema era il lavafari rovinato

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Grazie.

Però la perdita io ce l'ho quando riempio la vaschetta e anche senza usare lavavetri/fari...

17. palma_88

23
    1
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    12
    avevo capito perfettamente, anche io avevo lo stesso problema, la vaschetta si svuotava da sola senza usare il lavafari/cristalli...

18. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

A me perdeva quando utilizzavo il lavavetri, ma mi perdeva fra il passaruota e la portiera ant dx. Era la pompetta.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

19. AndreaBG

AndreaBG Collaudatore

255
    3
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    46
    BMW E92 Attiva 2.0d
    Successo anche a me su e92.. smontando il paraurti ho notato che uno dei due meccanismi lavafari perdeva.. sostituito quest' ultimo il problema non si è piu ripresentato..

20. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Controllerò, ma fino a quando non aziono i lavafari/vetri come ci arriva l'acqua sin li?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013

Condividi questa Pagina