Finalmente sono arrivato alla conclusione ed è stato trovato il motivo per cui perdeva olio. Come mi dicevano molti di voi, e come avevo fatto presente al capo officina BMW, la perdita era dovuta alla deformazione della coppa dell'olio del cambio che non avevano sostituito in occasione del cambio olio dell'automatico, come gli avevo richiesto Quindi la sostituzione del collettore di aspirazione è stata una cosa inutile, visto che non avevano problemi... Si sono scusati e logicamente non gli ho pagato la coppa dell'olio del cambio e il relativo nuovo cambio olio. Inoltre mi faranno uno sconto consistente, pari circa al costo del cambio del collettore, sul prossimo acquisto che penso saranno i cerchi e le gomme invernali per la f10. Vi ringrazio ancora per l'aiuto
Ragazzi buon giornata. Ho una e60 530 xd 2007 173kw e ho notato guardando di fianco motore vicino filtro olio in basso una perdita di olio sembra tuto lato destro sotto filtro olio Però è macchiato trasudato tutto il latto destro. Inizialmente guardando d’ala vaschetta idroguida in basso con una pila guardando anche sull scudo si vede che è tutto macchiato trasudato. Olio idroguida manca circa 200g non pensò che è olio idroguida. Olio motore il livello è ok. Grz mi po aiutare qualcuno