quando ha inziato a lasciare delle gocce a terra lo messa sul ponte è ho visto partire la perdita da un lato del colletore,sono andato da un mio amico meccanico è mi ha tolto il filtro in spugna che era quasi del tutto otturato,ollora avevo 70.000km.preso in tempo,se tu invece ne hai fatto il doppio senza sostituirlo,ormai la guarnizione si è deformata,ma l'auto di che anno è euro 3 o 4.se fosse un euro4 ti converrebbe sostituire solo guarnizione.però in bmw cambiano tutto in blocco.
Ho 145000km e l'auto è di maggio 2006 quindi euro4 con FAP... Dici che basti sostituire la guarnizione, quindi?
ma se non è crepato perche cambiare un pezzo di plastica che si può lavare? se perde cambia le guarnizioni! non è normale che c'e' olio! a) non hai nessun tipo di filtro recupero vapori olio b)ti trasuda il turbo c)hai dei vapori in circolo,magari cammini piano d)hai il filtrino vecchio modelo otturato
scusami Ivano son tornato ora e non ho seguito per bene. infatti! lo lava , mette guarnizione e via. difficile che si crepi! ma poi quel costo..............ma che son pazzi!
ciao conte buonasera,in fatti lui è andato in conce bmw,e loro visto la perdita hanno detto 800 euro e cambiano tutto,ma la cosa che mi fa incaxxare dei conce bmw è che i loro clienti vadano sempre spremuti,e non considerano nemmeno lontanamente la crisi attuale,mah.......
appena comprai il 535d mi perdeva il collettore. appena ho cambiato le turbine il collettore non perdeva piu. 800 euro......ma va là per un paio di guarnizioni.... ma vai da un meccanico, fai pulire egr e coll aspirazione e cambia le guarnizioni e vedi tutto sto olio chi lo sputa!
Il meccanico con cui ho parlato mi ha detto che il collettore è crepato e che non c'è altra alternativa se non la sostituzione...
io sapevo di crepature sul collettore di scarico ma sentito di crepe in quello di aspirazione,mah....
Ma da un meccanico normale non e' che ci vai prima ... Magari vedi se e' così ! Sembra che siamo tutti San Tommaso !
ho sentito parlare di collettori di aspirazione spaccati ,ma non credo si spacchino,forse perdono le guarnizioni ,comprese quelle delle lamelle,io lo farei controllare meglio.
Io avevo il motore lercio d'olio per le perdite dal collettore di aspirazione. Smontato, pulito, sostituito le guarnizioni e dopo 10.000 km il motore è ancora lindo e pulito.
ma poi dico io , perdono tutte dal corpo farfallato, ma perche arrivano tutti sti vapori di olio li? a)non hai il filtrino montato b)hai quello a filtrino in miniatura otturato c)qualche turbo sputa troppo olio e i vapori vanno in ricircolo nel X3 , ce un altro sistema ciclonico nel coperchio punterie che divide i liquidi dai gas in modo diverso, nessun filtro,nessuna trasudazione,tubi visti e rivisti sempre pulitissimi.egr incluso.
Nel caso mio forse ho qualche turbina che suda un po' troppo, anche se olio non me ne consuma. Tra qualche mese magari le faccio revisionare
secondo me chi l aveva prima ci camminava troppo piano! in città ! non son motori di confusione, di andarci a 1500 giri, cambiano rumore, vanno male, hanno bisogno di allungo. a 130 in 6 sembra un polmone! tutte le turbine sudano ! un pò di vapore è normalissimo!
Il precedente proprietario della mia faceva 80% autostrada, poi quanto la tirasse sinceramente non lo so. Anche io ho notato che a portarla a "passeggio" alla lunga soffre, conviene tenerla allegra ed ogni tanto una bella sgroppatina le fa solo bene. Ho una turbina che perde un po' d'olio per cui visto che a 180.000 km ci siamo arrivati le faccio revisionare che male non fa (se serve)
se vai con poco gas , l egr apre tutto, se premi a fondo parzializza. cmq conosco 535 che hanno fatto parecchi km con le turbine originali. in caso la piccola si consuma, la grossa, tranne a me che ne ho cambiate 2......è un pò difficile. il sistema funziona cosi: da 1500 giri spinge quella piccola ,a 2500 inizia a soffiare assieme alla piccola anche quella grossa fino ai 3000 giri, dopodichè spinge solo quella grossa. in andature tranquille la grossa dorme.