Perdita liquido indefinito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Perdita liquido indefinito

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da simone, 4 Aprile 2011.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    quando ha inziato a lasciare delle gocce a terra lo messa sul ponte è ho visto partire la perdita da un lato del colletore,sono andato da un mio amico meccanico è mi ha tolto il filtro in spugna che era quasi del tutto otturato,ollora avevo 70.000km.preso in tempo,se tu invece ne hai fatto il doppio senza sostituirlo,ormai la guarnizione si è deformata,ma l'auto di che anno è euro 3 o 4.se fosse un euro4 ti converrebbe sostituire solo guarnizione.però in bmw cambiano tutto in blocco.
     
  2. simone

    simone Kartista

    213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    Ho 145000km e l'auto è di maggio 2006 quindi euro4 con FAP...

    Dici che basti sostituire la guarnizione, quindi?
     
  3. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    vai da un meccanico non bmw se no ti pelano.ciaooo
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma se non è crepato perche cambiare un pezzo di plastica che si può lavare?

    se perde cambia le guarnizioni!

    non è normale che c'e' olio!

    a) non hai nessun tipo di filtro recupero vapori olio

    b)ti trasuda il turbo

    c)hai dei vapori in circolo,magari cammini piano

    d)hai il filtrino vecchio modelo otturato
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    il filtro recupero vapori otturato ce l'aveva prima.adesso basterebbe sostituire la guarnizione...
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    scusami Ivano son tornato ora e non ho seguito per bene.

    infatti!

    lo lava , mette guarnizione e via.

    difficile che si crepi!

    ma poi quel costo..............ma che son pazzi!
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ciao conte buonasera,in fatti lui è andato in conce bmw,e loro visto la perdita hanno detto 800 euro e cambiano tutto,ma la cosa che mi fa incaxxare dei conce bmw è che i loro clienti vadano sempre spremuti,e non considerano nemmeno lontanamente la crisi attuale,mah.......
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    appena comprai il 535d mi perdeva il collettore.

    appena ho cambiato le turbine il collettore non perdeva piu.

    800 euro......ma va là per un paio di guarnizioni....

    ma vai da un meccanico, fai pulire egr e coll aspirazione e cambia le guarnizioni e vedi tutto sto olio chi lo sputa!
     
  9. simone

    simone Kartista

    213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    Il meccanico con cui ho parlato mi ha detto che il collettore è crepato e che non c'è altra alternativa se non la sostituzione...
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E quando mai !

    Cmq passo la mano evidentemente son di carta velina
     
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io sapevo di crepature sul collettore di scarico ma sentito di crepe in quello di aspirazione,mah....
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma da un meccanico normale non e' che ci vai prima ...

    Magari vedi se e' così !

    Sembra che siamo tutti San Tommaso !
     
  13. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ho sentito parlare di collettori di aspirazione spaccati ,ma non credo si spacchino,forse perdono le guarnizioni ,comprese quelle delle lamelle,io lo farei controllare meglio.
     
  14. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Io avevo il motore lercio d'olio per le perdite dal collettore di aspirazione.

    Smontato, pulito, sostituito le guarnizioni e dopo 10.000 km il motore è ancora lindo e pulito.
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma poi dico io , perdono tutte dal corpo farfallato, ma perche arrivano tutti sti vapori di olio li?

    a)non hai il filtrino montato

    b)hai quello a filtrino in miniatura otturato

    c)qualche turbo sputa troppo olio e i vapori vanno in ricircolo

    nel X3 , ce un altro sistema ciclonico nel coperchio punterie che divide i liquidi dai gas in modo diverso, nessun filtro,nessuna trasudazione,tubi visti e rivisti sempre pulitissimi.egr incluso.
     
  16. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Nel caso mio forse ho qualche turbina che suda un po' troppo, anche se olio non me ne consuma.

    Tra qualche mese magari le faccio revisionare
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    secondo me chi l aveva prima ci camminava troppo piano!

    in città !

    non son motori di confusione, di andarci a 1500 giri, cambiano rumore, vanno male, hanno bisogno di allungo.

    a 130 in 6 sembra un polmone!

    tutte le turbine sudano ! un pò di vapore è normalissimo!
     
  18. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Il precedente proprietario della mia faceva 80% autostrada, poi quanto la tirasse sinceramente non lo so.

    Anche io ho notato che a portarla a "passeggio" alla lunga soffre, conviene tenerla allegra ed ogni tanto una bella sgroppatina le fa solo bene.

    Ho una turbina che perde un po' d'olio per cui visto che a 180.000 km ci siamo arrivati le faccio revisionare che male non fa (se serve)
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se vai con poco gas , l egr apre tutto, se premi a fondo parzializza.

    cmq conosco 535 che hanno fatto parecchi km con le turbine originali. in caso la piccola si consuma, la grossa, tranne a me che ne ho cambiate 2......è un pò difficile.

    il sistema funziona cosi:

    da 1500 giri spinge quella piccola ,a 2500 inizia a soffiare assieme alla piccola anche quella grossa fino ai 3000 giri, dopodichè spinge solo quella grossa.

    in andature tranquille la grossa dorme.
     
  20. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Odio la pigrizia, se me ne hanno messe due le faccio lavorare entrambe!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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