perdita liquido di raffreddamento | BMWpassion forum e blog

perdita liquido di raffreddamento

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da inf.prof., 17 Marzo 2010.

1. inf.prof.

inf.prof. Aspirante Pilota

2
    0
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper S 2° serie
    ciao a tutti, ho una mini cooper S del 2006 2° serie, ieri ho notato nel piazzale dove posteggio la macchina una piccola perdita del liquido di raffreddamento:evil:. mi potete dire cosa può essere? io temo che sia la guarnizione della testata, è possibile? rispondetemi Grazie.#-o

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...guarda,è capitato anche alla mia cooper...trovavo spesso la pozzeta sull asfalto dopo essermi fermato o semplicemente quando tiravo fuori la mini dal garage...

Ho spiegato il mio problema in questo topic:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185942

...che è collegato ad un altro problema,quello della eccessiva rumorosità della ventola di raffreddamento,cosa che potrebbe accadere anche a te se non prendi i giusti provvedimenti...leggi attentamente i miei interventi...rispecchiano molto il problema che hai anche tu,e magari può esserti d'aiuto a risolvere la tua situazione..:wink:

3. Caroluca

Caroluca Aspirante Pilota

17
    0
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER S
    Ciao io avevo una cooper che tempo fà mi dava stoesso problema trovavo una goccia di liquido raffreddmento in garage. dopo qualche giorno ho portato la macchina in bmw, e mi hanno deto che in questa macchina ci sono due serbatoi per il liquido, il primo è sopra a vista, quello con il tappo che si alza (non a pressione)

e poi un secondo che dovrebbe essere quello a pressione. in quest'ultimo essendo un pochino debole si creano delle crepe dovute alle alte temperature e al successivo raffreddamento. Quindi da queste la sudorazione di liqiudo... Alla fine mi hanno cambiato questo serbatoio in garanzia.

4. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ciao! anche la mia Coopr S R53 ha avuto lo stesso problema. Ho fatto mettere sotto pressione, con apposito strumento, l'impianto a motore freddo, e risultò una perdita dal manicotto della testata, sotituito quello, più nulla. Falla controllare, ora che viene avanti il caldo ti conviene che il sistema di raffreddamento sia efficente al 100% per evitare rogne...

Condividi questa Pagina