ciao a tutti, ho una mini cooper S del 2006 2° serie, ieri ho notato nel piazzale dove posteggio la macchina una piccola perdita del liquido di raffreddamento. mi potete dire cosa può essere? io temo che sia la guarnizione della testata, è possibile? rispondetemi Grazie.
...guarda,è capitato anche alla mia cooper...trovavo spesso la pozzeta sull asfalto dopo essermi fermato o semplicemente quando tiravo fuori la mini dal garage... Ho spiegato il mio problema in questo topic: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185942 ...che è collegato ad un altro problema,quello della eccessiva rumorosità della ventola di raffreddamento,cosa che potrebbe accadere anche a te se non prendi i giusti provvedimenti...leggi attentamente i miei interventi...rispecchiano molto il problema che hai anche tu,e magari può esserti d'aiuto a risolvere la tua situazione..:wink:
Ciao io avevo una cooper che tempo fà mi dava stoesso problema trovavo una goccia di liquido raffreddmento in garage. dopo qualche giorno ho portato la macchina in bmw, e mi hanno deto che in questa macchina ci sono due serbatoi per il liquido, il primo è sopra a vista, quello con il tappo che si alza (non a pressione) e poi un secondo che dovrebbe essere quello a pressione. in quest'ultimo essendo un pochino debole si creano delle crepe dovute alle alte temperature e al successivo raffreddamento. Quindi da queste la sudorazione di liqiudo... Alla fine mi hanno cambiato questo serbatoio in garanzia.
Ciao! anche la mia Coopr S R53 ha avuto lo stesso problema. Ho fatto mettere sotto pressione, con apposito strumento, l'impianto a motore freddo, e risultò una perdita dal manicotto della testata, sotituito quello, più nulla. Falla controllare, ora che viene avanti il caldo ti conviene che il sistema di raffreddamento sia efficente al 100% per evitare rogne...