BMW Serie 1 F20/F21 - Perdita liquido da tubo motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Perdita liquido da tubo motore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da fanaticbmw, 8 Marzo 2020.

  1. fanaticbmw

    fanaticbmw Aspirante Pilota

    19
    1
    2 Febbraio 2018
    ITALIA
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 1 2016
    Salve ragazzi premetto che sono totalmente inesperto su questo cose, vedo una strana perdita aprendo il cofano, qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta?
     

    Files Allegati:

  2. fanaticbmw

    fanaticbmw Aspirante Pilota

    19
    1
    2 Febbraio 2018
    ITALIA
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 1 2016
    Qualcuno?
     
  3. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Premetto che non ho lo stesso motore, ma dalle foto sembra il tubo del recupero vapori olio che parte dal coperchio testata.. È da cambiare il tubo, occhio perché alcuni motori lavorano mettendo in vuoto il blocco motore, una perdita da quel tubo provoca un aumento di pressione, i paraolio dell albero motore potrebbero non goderne.
    Ma adesso vediamo gli altri che conoscono meglio la tua motorizzazione diesel
     
    A fanaticbmw piace questo elemento.
  4. fanaticbmw

    fanaticbmw Aspirante Pilota

    19
    1
    2 Febbraio 2018
    ITALIA
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 1 2016
    La cosa bella è che da agosto la macchina è stata 4/5 volte in concessionario (per tagliandi ecc) e non l'hanno manco notato... ho fatto presente io la cosa ultimamente per avaria motore (problema non ancora risolto da concessionario ufficiale) e dovro' riportarla appena rientra questa emergenza coronavirus :(
     
  5. giusema

    giusema Aspirante Pilota

    31
    2
    15 Dicembre 2020
    catania
    Reputazione:
    0
    BMW 116D Sportline
    Recupero questa discussione, perchè ho natato un leggero trasudamento anche io da quel punto esatto. Credo si tratti di un motore 1.5 3 cil. perchè nella mia ha c'è lo stesso identico innesto.

    Hai poi risolto il problema?

    Inoltre.. c'è qualcuno che messo una vaschetta/serbatoio per il recupero vapori olio sul medesimo motore?
     
  6. Mauro 116d

    Mauro 116d Aspirante Pilota

    3
    1
    13 Febbraio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 116d f20
    Salve, anch’io ho lo stesso problema e riconosco che il motore RENAULT che ho sotto il cofano lo stresso molto, ma non mi sembra normale che perda cosi tanto prima del tagliando ho dovuto mettere un lt di olio sennò bruciavo tutto, in bmw ho fatto presente la cosa e mi hanno detto che era normale......
    Normale che mi vendi 33k di macchina che piscia olio e imbratta tutto il motore?
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.486
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mauro 116d :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Mauro 116d piace questo elemento.

Condividi questa Pagina