Ciao ragazzi! :) Stasera, dopo aver fatto oltre 600KM, all'arrivo e motore spento ho notato una perdita di liquido dal motore, precisamente nell'anteriore sinistro, vicino alla gomma. Al buio purtroppo non sono riuscito a capire da dove era originata la perdita, facendo un po di luce sul liquido ho notato che era di colore rosa e un po viscoso, ma non era olio o almeno era molto liquido. Cosa potrebbe essere ? Temperatura motore nella norma, olio motore e freni regolari, idem acqua. Attendo vostri lumi :)
Si potrebbe essere l'olio idroguida,nelle e46 non è una novità,in genere trasudano un pò tutte,certo perdere no,nel tuo caso va messa l'auto sul ponte un minuto per individuare tipo di perdita e causa.
stracuoto...l'olio idroguida è l'unico che possa avvicinarsi al colore descritto..mentre l'olio freni è giallastro quasi trasparente....se fosse l'olio freni ti saresti gia accorto che il pedale è sceso!...x l'idroguida c'è predita..hai notato mica se quando sterzi da fermo a minimo fa rumori di sottosforzo dell'impianto?
Grazie Ragazzi, come sempre gentilissimi :) Oggi, con la luce, sono riuscito a controllare da dove è originata la perdita, sembra essere sia la vaschetta dell'acqua che il connettore ad esso collegato, perde in 2 punti, non capisco come mai in movimento non abbia segnalato nulla, fortunatamente non ho avuto problemi, termperatura perfetta fino all'arrivo :) (oltre 600KM). Ora lasciandola ferma, perde totalmente tutta l'acqua... Come può essersi rotta la vaschetta ? E' un problema comune ? O devo preoccuparmi ? :) Grazie
se non erro ho una vaschetta in casa della mia vecchia vettura perfettamente funzionante. se mi contatti in pm ne parliamo.
"Blob il fluido che uccide!" hahahahaha Scusa per la cazzata, ma ogni tanto bisogna sdrammatizzare. Comunque appurato che si tratti di liquido refrigerante, prima di sostituire la vaschetta individua esattamente dov'è la perdita, magari è qualche manicotto crepato e basta sostituire solo quello. Nella mia, pensavo fosse la vaschetta e invece ho dovuto sostituire il radiatore
però a me a me era successo di romperla sull e46 ma il liquido si fermava nel sotto scocca senza uscire fuori..certo sel a perdita è notevole può anche colare fuori
Grazie ragazzi :) Alla fine quel colore "rosa" era il liquido refigerante, ovviamente uscito totalmente insieme all'acqua, tutto tornato alla normalità.