Nello scorso novemebre, quasi per caso mentre la mia e91 xd era sul ponte del gommista, mi ero accorto di alcune macchie oleose al centro auto. Portata la vettura in BMW mi era stata riscontrata una lieve perdita di liquido cambio automatico che aveva richiesto un intervento in garanzia (la vettura e dell'aprile 2011) e da allora nessuna perdita. Oggi, durante un controllo di routine che faccio ogni tanto, ho preso la lampada e ho guardato nel sottoscocca: stesso problema di 8 mesi fa! Qualcuno ha avuto problemi analoghi al mio? Cosa può essere? Come è stato risolto? Aggiungo che l'auto adesso la uso solo una volta alla settimana e che nei primi 15 gg di luglio è stata ferma in box poiche ero all'estero per ferie. PS: a 12800 km mi hanno cambiato le catene distribuzione e annessi (maledetto N47!!!)
Ho telefonato adesso ed è esattamente quello che farò domani. Ho posto la domanda per sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e com egli è stato risolto, se con un intervento di poco conto o qualcosa d'imposrtante. La best 4 l'ho usata e la uso sicuramente, visto che la mia e91 xf mi sembra un po' jellata!.Ciao e grazie.
so che le E6x avevano la coppa in plastica che dopo un pò cedeva. sinceramente ignoro se sia così anche su E9x
Speriamo di no. Cmq la scorsa volta (novembre 2011) avevano effettuato un lavoro col quale avevano staccato e riattaccato la coppa, cambiando la quarnizione di tenuta. Quando gli ho telefonato oggi, mi hanno risposto quasi infastiditi (della serie "ariecchelo")mdicendomi "saranno tracce dell'ultima volta..." (no comment!); subito hanno soggiunto di portarla per capire cosa ci sia da fare. Pertanto domani pomeriggio sarò da loro come un mastino..... Certo che BMW sta mettendo a dura prova la mia pazienza.... Ti terrò informato
Andato in BMW oggi pomeriggio: parrebbe trattarsi di perdita fluido da semiasse anteriore dx. 31/7 porterò auto e riconsegna prevista 3/08; già detto che auto sostituzione a carico loro. Speriamo......
E' quello che spero anche io, ma i tre giorni di fermo macchina e l'auto sostitutiva con spese a carico loro mi insospettiscono....Inoltre ieri ho letto nel ns. sito di fragilità dei semiassi anteriori delle xi/xd, sia E46 che e90/91. A proposito, sapresti indicarmi qualche discusiione specifica? Mah..certo che la mia lista di problemi, mi fa venir voglia di cambiare auto e magari anche marchio. Immatr. 1/4/2011: nov 2011 - 10000 km - stacco e riattacco coppa cambio aut e sost guarnizioni per perdita liquido feb 2012 - 12800 km - interventi abbastanza pesanti alla distribuzione (motore n47) feb 2012 - 12900 km - intervento su clima - fischio intorno ai 1500 giri lug 2012 - 18340 km - intervento su semiasse dx per perdita Speriamo sia finita.... Ciao e grazie.
Ho ritirato ieri sera la vettura: 4 gg fermo macchina (31/7 - 3/8), riparazioni tutte in best4-auto sostitutiva a carico BMW. Hanno sostiyuito la guarnizione o-ring per supporto cuscinetto (cito da fattura) per un totale di 16 UL (80 min di lavoro); come materiali di consumo hanno inserito 1 anello toroidale e guarnizione fluida loctite. Il capo accettazione mi ha detto che si tratta della "coppetta" sotto la trasmissione anteriore (la mia è una xdrive) da cui trasudava il liquido chiaro che avevo rileato.Dunque non si trattava del cambio automatico, nemmeno del semiasse (credo) ma, comunque, di qualcosa inerente la trasmissione. Ora speriamo che sia finita! Vorrei segnalare questo guasto ma non so dove postarlo:hai suggerimenti? Grazie e ciao. Oldtimer