Salve a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe dipendere questa perdita? L'auto saltuariamente va a strappi. Inoltre a freddo parte bene e dopo circa 4-5 secondi inizia a vibrare, per poi tornare normale dopo un pò. A caldo non da nessun problema in partenza. Tutto ciò credo sia iniziato da quando è stata riattivata l'egr, quindi il problema partenza è strattonamenti dovrebbe essere questo. Ma la perdita? Premetto di avere motore rifatto da 3000 km causa rottura catena e turbo nuovo. https://imgur.com/a/YrGE1iR
Ho appena letto la sua discussione ed era l'egr. Penso sia anche a me, dato che gli strappi sono iniziati appena la macchina è stata rimappata ed è stata riattivata egr e dpf (purtroppo vivo in Svizzera ). Ora però gli strappi sono aumentati e in piu se guardate la foto nel mio primo messaggio, si vede nella parte cerchiata in rosso un po di gasolio. Probabilmente il genio che mi ha rifatto il motore ha montato male qualcosa
Ho sostituito l'egr e il problema è in parte scomparso. A volte comunque continua a fare dei vuoti a velocità costante, intorno ai 2000 giri. Secondo voi cosa sarà? Ho letto che è presente un altro sensore egr che causa questo problema. La mia paura è che stiano andando gli iniettori, ma non credo. La perdita non era di gasolio ma di olio, risolta sostituendo il coperchio testata, capitano tutte a me!